Analisi e pronostico generale semifinali champions league del 26 aprile 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

ANALISI SEMIFINALI DI CHAMPIONS 26 aprile 2016 ore 20.45

Chi passerà loe semifinali per giocarsi la finale di champions league 2016?

L’urna di Nyon ha emanato il suo verdetto : niente derby spagnolo, sarà Manchester City – Real Madrid e Atletico Madrid – Bayern Monaco !!!

Tirano un sospiro di sollievo soprattutto Zidane e Cristiano Ronaldo, anche se arrivati a questi livelli è ovvio che ogni sfida è complicata e ci sarà da sudarsi la qualificazione, mentre l’altra semifinale vedrà opposti due allenatori dal grande carisma come El Cholo Simeone e Pep Guardiola, e due squadre dal credo calcistico completamente diverso ma ugualmente efficace.

Per quanto riguarda la prima semifinale, sembra strano a dirsi vista la rosa e gli investimenti fatti, ma tra le quattro squadre rimaste il Manchester City sembra essere quella con meno chance di vincere la Champions League.

Anzitutto rispetto alle altre vantano una minore esperienza, dato che è la prima volta che arrivano in semifinale così come era la prima volta ai quarti. Sicuramente le ottime prestazioni e il passaggio del turno contro il PSG partendo senza i favori del pronostico saranno stati un’iniezione di fiducia non da poco per gli uomini di Pellegrini, ma pensiamo che questo difficilmente basterà per il passaggio del turno.

Dal canto loro, i Blancos sanno che, con il Barcellona fuori, l’occasione è delle più ghiotte. Nei quarti di finale, dopo l’inaspettata sconfitta in Germania nella gara d’andata, in pochi minuti Cristiano Ronaldo ha rimesso le cose in parità e poi la squadra è stata brava ad aspettare il momento propizio per colpire, pur concedendo qualche occasione di troppo al Wolfsburg.

La sensazione è che come sempre il Real Madrid sia poco squadra e viva delle proprie individualità, CR7 su tutti ovviamente; questo potrebbe essere un grave pericolo per la semifinale perché anche se il sorteggio è stato relativamente benevolo, non è sicuramente concesso agli uomini di Zidane il lusso di sbagliare la gara di andata, considerando anche che Aguero e soci hanno tutte le carte in regola per far male alla difesa madridista.

Le due squadre si sono già fronteggiate nella fase a gironi del 2012/ 2013. Al Bernabeu finì 3 a 2 per il Real, con due gol negli ultimi minuti di Benzema e Cristiano Ronaldo, mentre in Inghilterra la sfida finì in pareggio, con gol di Marcelo e Kolarov.

Detto questo, noi pensiamo che il Real Madrid riuscirà ad ottenere il pass per Milano e qualificarsi per la finale. Anche i bookmakers sembrano pensarla come noi :

Passaggio turno Manchester City: 3,20 su 888sport.

Passaggio turno Real Madrid: 1,30 su Snai.

Esito meno scontato sembra avere l’altra semifinale.

L’Atletico Madrid era sicuramente la squadra che tutti volevano evitare. Dopo aver eliminato il Barcellona ( seconda volta in 3 anni ), gli uomini di Simeone sono quelli che probabilmente meriterebbero di più la vittoria finale, anche ripensando al fatto che due anni fa fino al minuto 93 erano Campioni d’Europa.

Rispetto alle altre tre squadre, a livello di individualità sono sicuramente la rosa con meno elementi di spicco, ma all’opposto, sono l’unica tra le semifinaliste che può vantarsi di essere squadra in tutto e per tutto.

Il Bayern Monaco probabilmente pensava di passare il quarto di finale contro il Benfica molto più agevolmente, mentre fino almeno al gol di Vidal nella gara di ritorno se la sono vista davvero brutta, con i portoghesi che erano riusciti a pareggiare la gara di andata.

Il Bayern rimane la favorita alla vittoria finale, ma nella realtà, dagli ottavi in poi ha sempre offerto prove non del tutto convincenti.

Il gioco è a tratti spettacolare e irresistibile, ma viene spesso interrotto da cali di concentrazione e pause che hanno messo tante volte a rischio quanto di buono costruito in precedenza.
In partita secca possono battere chiunque, ma su 180 minuti dovranno essere in grado di trovare continuità nelle giocate e una buona concentrazione, dato che i jolly con la fortuna pare se li siano già giocati e contro avversari come Griezmann e compagni avranno vita dura.

Nonostante i bookmaker diano nettamente favorito il Bayern Monaco, noi vogliamo sovvertire i pronostici e pensiamo che alla fine a Milano la finale sarà il remake del Derby di due anni fa.

Consigliamo di scommettere sul passaggio del turno dell’Atletico Madrid !

Passaggio turno Atletico Madrid : 2,62 su Bet 365.

Passaggio turno Manchester City : 1,50 su Snai.

LINK UTILI:

Visita il pronostico Manchester City vs Real Madrid

Visita il pronostico Atletico Madrid vs Bayern Monaco

Visita il pronostico generale con quote per socmmettere sulla champions league

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*