Bayern Monaco – Barcellona (ritorno Champion’s League)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Pronostico Bayern Monaco – Barcellona Semifinale Champions League – 12 maggio 2015

L’impresa tentata da Guardiola, che ha cercato di sorprendere la sua ex squadra con un atteggiamento ancora più aggressivo del solito (e una linea difensiva a tre che prometteva tragedie), è durata ben poco.
 
Dopo i primi svarioni difensivi il tecnico è tornato a più miti consigli, aprendo di fatto le danze a uno scenario da incubo, che nel secondo tempo è stato contraddistinto da tinte particolarmente buie. Il 3-0 subito è una sentenza definitiva… o no?
 

Potrai trovare le quote maggiorate per questo macht su Betfair > Giocale adesso!

 

Il pronostico

Il match di andata, pur a favore del Barcellona nei nostri pronostici, è stato caratterizzato da una superiorità difficilmente stimabile. I catalani (la quale vittoria è a quota 2.65 su Paddy Power), sono stati migliori in tutte le fasi di gioco, e sebbene abbiano chiuso i 90 minuti (+ recupero) con un possesso palla inferiore al 50% (cosa che non capitava dallo scorso decennio), hanno saputo rappresentare meglio degli altri, ancora una volta, il prototipo della squadra moderna.
 
La quota del Bayern vincente è a 2.60 su Eurobet , mentre il pareggio che serve a ben poco è pagato 3.65 volte la posta su Betfair.it.
 
Il pronostico per il passaggio del turno sembra essere piuttosto intuibile: 3 gol di scarto sembrano essere un’impresa fin troppo ardua anche per i bavaresi, ai quali non rimarranno che i rimpianti per non aver gestito a dovere la gara di andata e, soprattutto, non aver saputo “accontentarsi” dello 0-2, subendo in pieno recupero la rete del 3-0 di Neymar.
 
Consigli per scommettere:
 
Quote passaggio del turno: Barcellona 1.01 WilliamHill.it
 

Risultato esatto Bayern Monaco –Barcellona: 0-2 = bancato a 15.00 WilliamHill.it

 
Primo marcatore: Messi
 
Il match

Il match di ritorno potrebbe tramutarsi in un ulteriore supplizio per il Bayern Monaco, chiamato all’impresa di ribaltare uno 0-3 più che pesante. A sorprendere è soprattutto la scarsa incisività dei tedeschi, apparsi fin troppo in difficoltà al Camp Nou (e a niente può valere il sollevare assenze pesanti, come il duo Robben – Ribery).
 
La gara di ritorno, salvo clamorosi ribaltamenti di fronte, non dovrebbe garantire sorprese agli scommettitori: anzi, è probabile che, in virtù della necessità del Bayern a sbilanciarsi, il trio d’attacco blaugrana possa avere ancora la meglio…
 
I numeri

Prima della debacle della gara d’andata, il Bayern Monaco aveva incrociato la strada del Barcellona appena due anni fa, sempre nelle semifinali.

In quell’occasione l’esito fu ben diverso, con il Barcellona – in piena fase di riequilibrio – che svanì davanti alla forza del Bayern Monaco, vincitore sia all’andata in casa blaugrana (3-0) che al ritorno tra le mura amiche (4-0).
 
Per trovare altri confronti bisogna invece risalire nel tempo alla Champions League 2008/2009, quando a vincere nel doppio confronto fu il Barcellona, 4-0 in casa dopo aver pareggiato per 1-1 in Germania.
 

PROBABILI FORMAZIONI
 
Barcellona: ter Stegen, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Daniel Alves, Rakitic, Iniesta, Xavi, Messi, Neymar, Suarez.

Bayern Monaco: Neuer, Bernat, Lahm, Rafinha, Boateng, Xabi Alonso, Gotze, Bernat, Schweinsteiger, Lewandowski, Muller.
 
Statistiche.

Gara d’andata dai numeri impietosi per il Bayern Monaco. Il Barcellona – che pure ha concluso con un incredibile possesso palla del 47% – ha tirato 17 volte (di cui 8 in porta), contro gli 8 tiri (ma 0 in porta!) dei tedeschi.
 
Il tiki-taka è un lontano ricordo, che ha lasciato spazio a una maggiore concretezza e più verticalizzazioni: i passaggi dei blaugrana sono stati “solamente” 448, contro i 556 del Bayern Monaco.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*