Chelsea – Paris Saint Germain Pronostico e analisi

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Il match di andata è andato in archivio con un pareggio tra i blues di Josè Mourinho e i parigini di Blanc.
Un pareggio che avevamo pronosticato nel nostro studio del match di andata, e che sembra essere stato il frutto di un equilibrio sostanziale manifestatosi in campo nella prima delle doppie gare e che vedranno ora i due team scontrarsi, per aggiudicarsi l’approdo ai quarti di finale champions league?

Ma che gara sarà?

 
 

 

Il pronostico

Il pareggio della gara di andata favorisce in modo significativo il Chelsea, che avrà la possibilità di gestire al meglio il match, ponendosi nella posizione preferita da Mourinho.
Riteniamo che il Chelsea non disdegnerà un match fatto di possesso palla e improvvise accelerazioni, sperando nella buona forma di Diego Costa.
Per il Paris Saint Germain le possibilità di rendersi pericoloso non dovrebbero mancare, ma nel saldo del match riteniamo che sia il Chelsea a poter sfruttare l’opportunità di passare il turno.

Il nostro pronostico è dunque un 1, con vittoria dei blues!
CONSIGLI PER SCOMMETTERE

risultato esatto Chelsea – Paris Saint Germain= 2-1 (PaddyPower)

Chi passa il turno? (Chelsea a quota su William Hill )

primo marcatore: Diego Costa.

quote passaggio del turno:

Over 3.5 Goal a quota 3.30

 

Il match

Avevamo già ricordato come il match non sia certo una novità per le due squadre, nella Champions League.
Di recente ribalta, le due squadre si sono scontrate anche lo scorso anno, nella fase a eliminazione diretta. Ed appena un anno fa fu proprio la squadra inglese ad imporsi nel doppio confronto, con un esito peraltro parzialmente a sorpresa.
Contrariamente a quanto avvenuto nel corso dell’odierna edizione, infatti, lo scorso anno nella gara di andata fu la squadra parigina ad aver vinto il primo match per 3-1 (con reti di Lavezzi, Pastore e autorete di David Luiz per i francesi, e rete della bandiera da parte di Hazard). Al ritorno, tra le mura amiche, il Chelsea riuscì a ribaltare la situazione vincendo 2-0 con le realizzazioni di Schurrle e Demba Ba.

 

I numeri

Se il Paris Saint Germain non dovesse ottenere un risultato positivo nella gara di ritorno, si tratterebbe della prima volta, negli ultimi tre anni, di mancato approdo ai quarti di finale. Il Chelsea ha invece raggiunto i quarti di finale di Champions per tre volte negli ultimi quattro anni.

Il saldo tra le due squadre è positivo per i blues di Mou: quattro vittorie per gli inglesi, quattro pareggi (uno, nella gara di andata) e due sole sconfitte.

Probabili formazioni

Chelsea: Cortouis, Ivanovic, Luis, Terry, Cahill, Fabregas, Oscar, Hazard, Ramires, Willian, Diego Costa.

Paris Saint-Germain: Sirigu, Maxwell, Van der Wiel, David Luiz, Verratti, Rabiot, Motta, Pastore, Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi.

Statistiche della gara di andata.

La gara di andata ha visto il Chelsea approfittare di un approccio non troppo efficace del Paris Saint Germain al match.
I francesi hanno infatti assunto un atteggiamento eccessivamente sicuro che i blues di Mourinho non avrebbero cercato di portare proattivamente pericoli alla propria porta, ed hanno così commesso l’errore di prestare il fianco al primo vantaggio degli inglesi. Superato lo shock, il Paris Saint Germain ha compiuto una gara di predominanza, con 11 tiri (di cui 6 in porta, contro il solo tiro in porta – gol, del Chelsea).

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*