Fiorentina vs Napoli (9 Novembre 2014, Serie A)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

A tre giorni dalle fatiche in Europa League la Fiorentina (reduce dallo scontro con il PAOK) ospita allo Stadio Franchi il Napoli dello spagnolo Rafa Benitez (che in Europa League ha ospitato gli svizzeri del Young Boys) per l’11° giornata di Serie A: innegabile infatti che le sorti del match dipenderanno più dalle capacità di recupero e turn over dei rispettivi team che non da fattori legati alle performance nel campionato di massima divisione.

Il Match

Un Napoli ritrovato quello di Higuain e compagni, che dopo un inizio di campionato altalenante e controverso (ancora inspiegabile la debacle contro il Genoa) ha collezionato una striscia di 6 incontri senza sconfitte.

Ultimo risultato: la vittoria in casa (2-0) contro la Roma, sicura candidata alla vittoria dello scudetto. Nonostante le voci che insinuano che la vittoria sia stata pesantemente condizionata da fattori esterni al campo di calcio (la triste vicenda dell’omicidio di Ciro Esposito), ciò che si è visto in campo è un Napoli ordinato, scaltro, presente sia in difesa che in attacco.

Per la Fiorentina, per contro, sta facendo un cammino problematico, difficile digerire la -giusta- sconfitta 1-3 in casa della Sampdoria della settimana scorsa, ma che ben identifica i problemi strutturali dei Viola, apparsa, e non solo in questa partita, distratta e priva di una corretta regia in campo. Risultati altalenanti quindi, che fanno pendere l’asse dell’incontro (e delle quote) pesantemente a favore del Napoli.

 
ISCRIVITI OGGI A PADDY POWER CON IL BONUS DI BENVENUTO paddy-minilogo

 

I numeri.

La Fiorentina è 10°, 13 punti, differenza reti +1, mentre il Napoli è 5° con 18 punti e differenza reti +7

Entrambe le squadre hanno SEMPRE segnato almeno una rete nelle ultime tre uscite in Serie A.

Formazioni

Salvo defezioni o mancati recuperi dell’ultimo minuto, entrambe le squadre dovrebbero entrare in campo con la formazione tipo.

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Richards, Basanta, Savic, Pasqual; Kurtic, Aquilani, B. Valero; Ilicic; Cuadrado, Ilicic.
Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain

Dove vedere Fiorentina Napoli in TV

Diretta TV: Sky Calcio e Mediaset Premium.
Fischio di inizio: ore 15.00, Domenica 9 Novembre 2014

 

Pronostico

Per una scommessa ad alto stake suggeriamo l’X2 [inserisci quota], la redazione crede nel proseguimento della striscia positiva del Napoli, dubitiamo fortemente che l’attuale Fiorentina -inaffidabile sul fronte sportsbook e discontinua nei risultati- possa interrompere la sequenza di risultati positivi.

Per una scommessa a medio stake, riteniamo l’X [inserisci quota] l’esito più probabile visto che entrambe le squadre saranno stanche per i rispettivi impegni in Europa League e approcceranno l’incontro con un piglio più cautelativo che aggressivo.

Data la posizione in classifica delle due squadre, inoltre, la spartizione del bottino potrebbe essere la scelta giusta.

A stake 1/10, suggeriamo di rischiare il risultato esatto 0-0 [inserisci quota]

Categorie:Serie A

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*