Formula 1: Gran Premio di Ungheria

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (2 voti, media: 4,50 su 5)

Circuito dell’Hungaroring (GP di Ungheria)- Domenica 30 Luglio 2017

 
Sito Ufficiale del circuito: http://hungaroring.hu/en/dest
 

Anticipiamo il pronostico con alcune statistiche riguardanti questa pista:
 
VINCITORE EDIZIONE 2016: Hamilton sulla Mercedes GP in 1h40’30″115.

 
SUL PODIO 2016: 1° Hamilton su Mercedes, 2° Rosberg su Mercedes e 3° Ricciardo su Red Bull

 
DETENTORE GIRO PIU’ VELOCE: Raikkonen su Ferrari in 1’23″086.
 

pronostico e quote gp formula uno Ungheria

Quote e Pronostico Formula Uno Gran Premio Ungheria

 

CARATTERISTICHE DEL CIRCUITO:
Quello dell’Hungaroring è un tracciato che ospita gare professionistiche dal 1986. Salvo sporadiche apparizioni di gare motociclistiche nel passato come Motomondiale e Superbike, è un circuito usato esclusivamente per le automobili e praticamente dedicato al solo evento annuale della Formula 1.

Per questo uno dei maggiori problemi che ogni volta i piloti si trovano ad affrontare è quello della pista “sporca” a causa dello scarso utilizzo, con conseguenti problemi di aderenza dell’asfalto. A seguite delle ultime modifiche apportate nel 2003, attualmente il circuito è composto di 14 curve per un totale di 4.381 Km.

Pronostico Gran Premio d’Ungheria 2017

Si arriva a questo nuovo appuntamento quasi come se tutta la prima parte di campionato non si fosse mai corsa. A seguito della doppietta Mercedes in Gran Bretagna e della deludente e sfortunata prestazione delle Ferrari, c’è solo 1 pto a dividere in classifica il leader Vettel e l’acerrimo rivale Hamilton.

Sulla carta dovrebbe essere un circuito favorevole alla Ferrari, ma se andiamo a vedere la storia recente degli ultimi Gp, troviamo che Hamilton ha vinto 3 delle ultime 5 edizioni (e più in generale la Mercedes ha vinto in 7 delle ultime 10 occasioni), con Ricciardo e Vettel che si sono divisi le altre due.

A guardare anche le ultime prestazioni, la Mercedes ha indubbiamente invertito la rotta e sembra essere tornata la macchina imbattibile dello scorso anno, complice anche alcune difficoltà della Ferrari che fino a un mese fa erano impronosticabili.

Scheggia impazzita del Gp potrebbe essere la Red Bull, che ultimamente si sta sempre più inserendo come terzo incomodo nella lotta fra rosse e frecce d’argento. La quota per la vittoria del funambolico Verstappen è di 13.00 su Betclic mentre quella per il più regolare Ricciardo è di 15.00 su Snai.

Nonostante alcuni sprazzi di vivacità, anche quest’anno è giunto il periodo complicato per Kimi Raikkonen, sfortunato ma anche incapace di dare una certa costanza ai suoi risultati. La quota per la vittoria del finlandese delle Ferrari è di 17.00 su Bet365 mentre va decisamente al suo connazionale in Mercedes, che si candida a pieno titolo come terzo candidato alla corona di Campione. La quota per la vittoria di Bottas in Ungheria è di 6.00 su Stanleybet.

Lewis Hamilton è decisamente l’Uomo del Momento. Il fresco vincitore di Silverstone ha ricucito lo strappo in classifica e sembra aver messo la freccia per il sorpasso e la riconquista della testa del Mondiale. La quota per la vittoria dell’inglese è di 1.85 su Eurobet.

A nostro avviso però il favorito per la vittoria del Gp d’Ungheria è Sebastian Vettel. Le ultime prestazioni non sono state certamente le migliori del campioncino tedesco, apparso anche parecchio nervoso e sfiduciato. Tuttavia la Ferrari ha sprecato tutto il vantaggio con tanta fatica accumulato e adesso non può permettersi un altro passo falso. Noi abbiamo molta fiducia nell’orgoglio del leader del mondiale, che farà di tutto e di più per portare a casa una vittoria che avrebbe molta importanza per il morale della scuderia. La quota per la vittoria di Vettel è di 3.50 su BWin.

Ecco le quote complete per il Vincente GP Ungheria 2017 come proposte dal bookmaker WilliamHill.

Vai alla nostra pagina Scommesse Formula 1 per rimanere aggiornato con gli ultimi pronostici e le migliori quote sul Mondiale !


ARCHIVIO

Si corre al Hungaroring l’undicesimo Gran Premio di Formula 1 della stagione in corso, che vede un Lewis Hamilton scatenato e favoritissimo per la vittoria finale del Mondiale.

Vediamo come Paddy Power.it
quota il Vincitore del Gran Premio di Ungheria:

Gran Premio d’Ungheria – Gara – 14.00

Antepost – vincitore

Lewis Hamilton (GBR/McLaren) a 2.20
Kimi Raikkonen (FIN/Ferrari) a 3.00
Felipe Massa (BRA/Ferrari) a 4.20
Heikki Kovalainen (FIN/McLaren) a 15.00
Robert Kubica (POL/BMW-Sauber) a 20.00

A detta degli esperti, il GP di Ungheria non dovrebbe essere troppo favorevole alle Ferrari, se poi aggiungiamo l’ottima quota alla quale viene pagaro il leader della Classifica Piloti, ho deciso di scommettere 40 euro su Lewis Hamilton per una possibile vincita di 88 euro!

Vai Lewis!
Tieniti aggiornato sui pronostici formula uno

Categorie:Formula 1, Pronostici

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*