Ibrahimovic in Cina per la prossima stagione a 75 milioni.

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

La notizia sta facendo nelle ultime ore il giro del mondo, rimbalzata da Repubblica al sito di Eurosport. Per la prossima stagione Ibrahimovic potrebbe giocare in Cina per la cifra astronomica di 75 milioni di euro netti. Dietro la proposta ci sarebbe il Governo Cinese che è pronto ad investire sull’attaccante attualmente in forza al Psg per dare un risalto mondiale alla sua lega calcistica. Quella che per molti sembra una vera e propria follia, non lo è per il Segretario generale del Partito Comunista Cinese Xi Jinping, che vede il capitale come un investimento sulla Lega Cinese per i prossimi 5 anni.

Ibrahimovic in Cina per 75 milioni a stagione. Dopo l’arrivo di Gervinho, Lavezzi, Jacksone Martinez, Ramires e tanti altri calciatori approdati dal calcio europeo e sudamericano a quello cinese, Ibra rappresenterebbe il giocatore simbolo per lanciare ai massimi livelli la lega nazionale. Fonti vicine al giocatore hanno fatto sapere che quasi sicuramente la prossima stagione lo svedese non sarà più un giocatore del Psg, l’avventura a Parigi si potrebbe infatti concludere con il raggiungimento di un traguardo che Ibra insegue da anni, la vittoria della Champions League.

In caso di un trasferimento a Pechino, non ci sono indicazioni sulla squadra che potrebbe affrontare questo investimento anche se, sostenuta da investimenti di Stato, Ibrahimovic diventerebbe il calciatore con l’ingaggio più alto in caso di contratto annuale oppure, in caso di biennale la cifra totale per il calciatore sarebbe di 150 milioni di euro.

Categorie:News

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*