Manchester City – Barcellona Pronostico e analisi

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Quello tra Manchester City e Barcellona è un ottavo finale di lusso, in grado di porre l’una davanti all’altra due formazioni che possono ben vantare una ghiotta possibilità di puntare al pieno bottino.
Un doppio match dall’esito particolarmente incerto, che andiamo ora a sviscerare in tutte le informazioni di dettaglio al fine di supportarvi nel tentativo di piazzare la migliore scommessa!

 

 

 

Il match

Per Manchester City e Barcellona è un “ritorno” al recente passato. L’ultimo precedente tra i due team è infatti relativo proprio alla Champions League dello scorso anno, quando la formazione inglese e quella spagnola si incontrarono negli Ottavi di finale. In quell’occasione, a prevalere su il Barcellona, vincitrice per 2 a 1 nell’incontro casalingo, e per 2 a 0 in quello esterno. Logico dunque pensare che i citizens vorranno aspirare a un differente esito, cercando di vendicare la sonora eliminazione dello scorso anno, quando furono superati con un complessivo 4 a 1.

 

Consigli per scommettere

Per questa sfida ti consigliamo di effettuare la tua prima scommessa su William Hill grazie al bonus di benvenuto offerto!

chi vincerà? Barcellona

risultato esatto Manchester City – Barcellona= 1-2 a quota 6.00 (PaddyPower.it)

primo marcatore: Luis Suarez.

quote passaggio del turno:

Over 3.5 Goal a quota 3.30

 

I numeri

Il Manchester City non ha una storia favorevole in Champions League. Il suo “record” recente è infatti pari proprio al raggiungimento degli Ottavi di finale, livello raggiunto nel 2013/14 e fallito, invece, nel biennio precedente (quando la squadra uscì nella fase a gironi).

Naturalmente più favorevole è invece la storia dei blaugrana in Champions. Il Barcellona è infatti all’11ma partecipazione consecutiva agli Ottavi di finale: nelle ultime 5 stagioni, il Barca vanta una vittoria, tre semifinali e un quarto di finale.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Manchester City: Hart, Kompany, Zabaleta, Clichy, Demichelis, Milner, Navas, Fernandinho, David Silva, Dzeko, Aguero..

Barcellona: Stegen, Alves, Bartra, Mascherano, Rakitic, Xavi Hernandez, Iniesta, Busquets, Messi, Neymar, Pedro Rodriguez.

 

Statistiche Manchester City – Barcellona

Il Manchester City ha passato il turno con un’interessante rimonta che ha permesso agli inglesi di accomodarsi al secondo posto con 8 punti dietro al Bayern Monaco (15), Roma (5), CSKA Mosca (5). Più agevole è il passaggio del turno per il Barcellona, vincitrice del suo girone con 15 punti, davanti a Paris Saint Germain (13), Ajax (5) e Apoel (1).

Dalle statistiche del girone, emerge chiaramente la caratteristica principale del Barcellona: il possesso palla a volte esasperato. Seppur il tiki-taka dei tempi migliori sia lontano, i blaugrana hanno vantato un possesso palla medio del 63%, 4.181 passaggi (di cui 3.862 riusciti), contro possesso medio del 51%, e 3.267 passaggi, del Manchester City. Barcellona più pressante anche sul fronte delle statistiche dei tiri totali (94 contro 70), tiri in porta (33 contro 24), gol segnati (15 contro 9).

 

Il pronostico

All’interno del doppio confronto, il Barcellona appare essere leggermente favorito rispetto al Manchester City. Il pronostico è tuttavia piuttosto incerto, trattandosi probabilmente dell’ottavo di finale di maggiore livello tra quelli proposti.

A nostro giudizio, nella gara di andata, in programma allo stadio dei citizens, l’esito dovrebbe essere sensibilmente diverso da quello dello scorso anno, quando gli undici catalani si imposero per 2-0. Riteniamo invece che in questa stagione il match sia molto più equilibrato. Puntiamo dunque a un pareggio!

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*