Masters 500 Basilea 2014: analisi e pronostici

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Il 20 Ottobre 2014 inizia il Masters 500 Basilea 2014 e come sempre il tabellone principale vede in gara quasi tutti i big del tennis mondiale, compresi tre dei primi quattro della classifica mondiale.
 
Oltre al padrone di casa Roger Federer, si daranno battaglia infatti Rafa Nadal, Stanislav Wawrinka, Grigor Dimitrov, Milos Raonic, Enests Gulbis.

 

Scommetti sugli ATP 500 di Basilea con il nuovo bonus di Eurobet, riceverai il 100% fino a 100€!

 

PROMOZIONE PADDY POWER ATP 500 BASILEA!

Tie-break nell’ultimo set? Paddy Power ti rimborsa!

ATP di tennis a Basilea: Se nel match c’è un tie break nell’ultimo set, Paddy Power ti rimborserà  fino a 50 euro!

Fatti rimborsare da Paddy Power la tua scommessa singola nel caso risulterà perdente relativa al vincitore della partita se nella sfida su cui hai scommesso c’è un tie-break nell’ultimo set.

 Clicca per maggiori info!

 

Pronostico vincente ATP 500 di Basilea

Il favorito numero uno è Roger Federer, fresco vincitore del Masters 1000 di Shangai; è in forma smaliante e difficilmente permetterà a qualcuno di sconfiggerlo in casa propria, dove ha vinto per ben cinque volte su dieci finali disputate. Lo aspetta però un cammino tutt’altro che semplice: debutto con il temibile Gilles Muller, che indoor fa valere il suo servizio devastante, agli ottavi incontrerebbe uno tra Janowiz e Istomin, che come Muller, sul veloce fanno del serivzio la loro arma vincente. L’ipotetico quarto di finale sarebbe la rivincita dell’edizione 2013 contro Dimitrov mentre in semifinale, derby svizzero con Stan Wawrinka.

Anche i bookmaker indicano King Roger come il principale aspirante al titolo: Paddypower lo da a 2.60, mentre la quota di William Hill è di 2.62

 

Il candidato numero due è Rafa Nadal, che però – fate attenzione – è afflitto dall’appendicite e dovrebbe operarsi a breve saltando addirittura le ATP Finals di Londra.

Esordirà contro il nostro Bolelli, poi probabile secondo turno con Roger Vasselin che l’anno scorso ha raggiunto le semifinali; ai quarti sulla carta dovrebbe incontrare Gulbis, genio e sregolatezza – ultimamente più sregolatezza che genio – e in semifinale il canadese Raonic che sta crescendo a vista d’occhio.
Le quote tennis dei bookmakers su Rafa Nadal le trovi su Eurobet.it a quota 3.80 e su Snai.it a 4.00.

 

Il terzo incomodo è Stanislav Wawrinka, alla ricerca di un altro grande risultato dopo aver vinto quest’anno Australian Open e Montecarlo.
Il suo tabellone è più agevole, almeno fino alle semifinali: al primo turno lo aspetta Kukushkin, buon giocatore sul veloce ma non così forte da impensierire il miglior Wawrinka.
 

Agli ottavi se la vedrà con Becker, mentre ai quarti con uno tra Karlovic, Rosol o Delbonis. Come anticipato prima, in semifinale ci potrebbe essere il remake della finale di Montecarlo 2014 con l’amico e connazionale Federer. Wawrinka è accreditato di una quota di 9.00 su PaddyPower e a quota 11.00 su William Hill.it.

 

GLI OUTSIDER

Le possibili mine vaganti di questo Masters 500 Basilea 2014 sono Milor Raonic inserito nella parte di tabellone di Nadal e Gulbis e Grigror Dimitrov sorteggiato invece nella parte alta del tabellone dove troviamo Federer e Wawrinka. Paddy Power quota Raonic a 9.00 e Dimitrov a 11.00 mentre William Hill quota il canadese a 7.00 e il bulgaro a 11.00

 

IL PRONOSTICO

Il nostro pronostico verte su Roger Federer: è in forma, o almeno ha dimostrato di esserlo più degli avversari che dovrà incontrare, gioca in casa (e questa per lui è sempre stata una grande motivazione) ed ha più esperienza di tutti dato che conosce questo campo come il salotto di casa sua. L’altro finalista non sarà Rafa Nadal, al contrario di quanto indicano i bookmakers, perchè le sue condizioni fisiche (sempre che le voci sul suo stato di salute siano attendibili) alla lunga potrebbero essere determinanti; dalla parte bassa del tabellone pertanto dovrebbe “uscire” Raonic, che sul veloce indoor si trova a meraviglia e che ultimamente ha fatto grandi miglioramenti grazie alla “cura” Ljubicic-Piatti.

 

PROSSIMO TORNEO 18 GENNAIO 2016:

 

Scommesse Australian Open 2016

Pronostico, analisi e quote Australian Open Tennis Championships 2016 – The Grand Slam of Asia/Pacific

 

Categorie:Tennis

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*