Pronostici Arsenal – Barcellona del 23 febbraio 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Champions League; Ottavo di finale (andata): Arsenal – Barcellona, 23 febbraio 2016

 

Non perderti il pronostico di ritorno Barcellona vs Arsenal del 16 marzo 2016

 

L’Emirates Stadium farà da cornice al big match tra Arsenal e Barcellona, martedì 23 Febbraio alle ore 20.45.
 
Gli uomini di Wenger sono reduci da un’ottima campagna finora e potrebbero vendicare le tante umiliazioni subite negli ultimi anni contro i blaugrana, anche se in casa non hanno mai perso.
 

 

Consigli Scommesse Arsenal – Barcellona

 
1 X 2: il Barcellona non è mai riuscito ad espugnare l’Emirates Stadium e nonostante sia favorito la storia potrebbe ripetersi., dato che la doppia chance X2 è una quota ridicola meglio evitare gli esiti!

 

 

Risultato esatto Arsenal vs Barcellona 2-1: [ bancato a 8.00 su William Hill ]

 

Handicap: Pareggio (+1) a 3.60

Primo marcatore: Suarez a …

Under/Over: Over 2.5 [a 1.57 su Gazzabet]

 
Gol/No Gol: Sì [a 1.57 su Snai]

 
Segue il pronostico..

 
Le due rivali si sono affrontate per la prima volta nella Finale del 2006 vinta 2-1 dai catalani dopo l’espulsione del portiere Lehmann (Arsenal).
 
Fatali agli inglesi anche gli ultimi 2 doppi-turni, prima nei quarti di Finale 2009-10 (4-1 al Camp Nou e 2-2 in casa) e poi negli Ottavi 2010-11 (2-1 a Londra e 3-1 a Barcellona).
 
Putroppo per i Gunners l’urna è stata severissima, tra l’altro il Vigente Campione del torneo si trova in gran forma. Al contrario, Wenger sta lottando contro i tanti infortuni che hanno ridotto la rosa all’osso: Alexis Sánchez , Arteta, Coquelin, Rosický, Santi Cazorla Wilshere e Welbeck sono tutti ai box!
 
Tra le fila azulgrana l’unica assenza da rilevare è quella di Rafinha.
 
Nonostante i tanti infortuni i Gunners si trovano al 3º posto della Premier League e pare che per questo match alcune pedine importanti si riusciranno a recuperare.

La compaggine londinese è in corsa per il titolo inglese con il Leicester capolista, è tornata alla vittoria contro il Bournemouth (0-2) dopo un periodo abbastanza negativo, anche se in casa ha già messo a segno 7 vittorie e 3 pareggi in 12 match!
 
L’armata di Arsene Wenger possiede solamente il 5º attacco più prolifico del campionato inglese (39 reti), ma ha incassato solamente 22 gol (2ª miglior difesa).
 
Gli inglesi hanno raggiunto gli Ottavi di Finale grazie al 2º posto nel Gruppo F di Champions, girone vinto dal Bayern Monaco con 4 punti di vantaggio, anche se l’Olympiakos (3º) non l’ha spuntata soltanto per gli scontri diretti (3-5 totale).

 
Il miglior marcatore dell’Arsenal è di gran lunga Giroud con 19 reti all’attivo, lo segue Sanchez con 10, anche se l’attaccante cileno ha fornito la maggior parte degli assist.
 

Il Barcellona sembra insuperabile, a differenza dell’ultima stagione non ha ancora accusato cali di nessun tipo, ha appena vinto il Mondiale per Club e guida la classifica di Liga BBVA con 3 punti di vantaggio sull’Atletico Madrid e 4 sul Real Madrid, anche se ha giocato 1 gara in meno!
 

Inutile dilungarci troppo, gli azulgrana vantano la miglior difesa di Spagna con 17 reti al passivo e il 2º miglior attacco (56 gol), tra l’altro possiedono il miglior rendimento interno del campionato (11 successi e 1 pareggio) e il 2º miglior rendimento esterno (6 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte).
 
Il vigente Campione d’Europa ha centrato il 1º posto del Gruppo E grazie a 4 successi e 2 pareggi, inoltre è passato agli Ottavi con 8 punti di vantaggio sulla Roma (2ª)!
 
Quest’anno Messi ha segnato meno, l’infortunio patito qualche mese fa gli è costato caro, comunque può essere soddisfatto del suo compagno Suarez che ha marcato 39 reti in stagione, mentre lui e Neymar si possono accontentare del 2º gradino del podio con 21.

Il miglior assistman della truppa blaugrana è il brasiliano Neymar (17).

 

Vai alla pagina dei pronostici champions league completi

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*