Pronostici Liga BBVA 14ª giornata 5-7 dicembre 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

La quattordicesima giornata della Liga spagnola inizierà questo Sabato 5 Dicembre alle 16.00 dal Santiago Bernabeu dove i Blancos di Benitez affronteranno il Getafe in un incontro che si presenta agevole sulla carta. Tira una brutta aria in casa Merengues, la probabile eliminazione dalla Copa del Rey per aver schierato indebitamente Cheryshev ha ridicolizzato l’immagine del club in tutto il mondo, ma soprattutto quest’anno il sogno del triplete è già svanito! Benitez deve tornare a vincere subito per evitare l’ira dei supporters, sicuramente il Getafe verrà schiacciato nella sua area dal 1º minuto, quindi perchè non puntare sulla vittoria del Real Madrid nel 1º tempo? La quota si paga a 1.30, per cui se non siete soddisfatti l’Over 3.5 a 1.60 potrebbe essere la quota che fa per voi.

 

Alle 18.15 l’Atletico Madrid farà visita al Granada, i Colchoneros hanno 18 punti in più degli andalusi e sono reduci da 11 risultati utili consecutivi tra coppa e campionato (8 vittorie e 3 pareggi), gli ospiti hanno la 3ª peggior difesa della Liga BBVA e vantano anche il 2º peggior rendimento casalingo della competizione! Il Segno 2, non a caso, si paga soltanto a 1.54, anche se ormai già lo sapete che l’Under 2.5 (1.50) quando gioca la banda del Cholo è quasi assicurato!

 

Alle 20.30 il Mestalla farà da cornice ad uno dei big match di giornata tra il Valencia e il Barcellona, inutile stare a discutere, gli azulgrana sono on top e hanno segnato una media di 3.35 reti a trasferta, mentre gli Els Che hanno appena destituito Nuno Espírito Santo a causa del 9º posto in classifica e per la brutta campagna europea di Champions League. La vittoria dei Culè viene bancata a 1.26 e forse sarebbe meglio optare per l’Over 2.5 a 1.40!

 

Alle 22.00 l’attenzione si focalizzerà sugli ultimi 2 incontri di giornata: Betis – Celta Vigo e Deportivo La Coruña – Siviglia! Al Benito Villamarin non sarà facile fermare l’armata di Eduardo Berizzo per i ragazzi di Pepe Mel, squadra che vanta la 3ª media gol più alta della Liga nelle gare esterne, 1.7 reti a trasferta! Oltre alla doppia chance X2 (1.28), consigliamo l’Over 2.5 a 1.66, entrambe le squadre possiedono un atteggiamento abbastanza spregiudicato in campo! Il Siviglia invece è capace di tutto lontano dal Sanchez Pizjuan, questa potrebbe essere una gara da tripla, ma ci sono grandi probabilità che si concluda con meno di 2.5 reti!

 
 

ISCRIVITI OGGI A PADDY POWER CON IL BONUS DI BENVENUTO paddy-minilogo

 
 

Domenica 6 dicembre si riprenderà alle 12.00 dall’Anoeta con Real Sociedad ed Eibar pronte a strappare con le unghie e con i denti i 3 punti in palio. Guardando la classifica si potrebbe cadere nell’errore di pensare che gli ospiti saranno favoriti per gli 8 punti di vantaggio, ma non vi fidate perchè la Erreala ha da poco assunto Eusebio e il nuovo tecnico ha già strappato uno speranzoso 2-0 al Siviglia tra le mura amiche; meglio correre ai ripari con il Segno X2 che si paga a 1.90.

 

Villarreal – Rayo Vallecano si giocherà alle 16.00, il Submarino amarillo non può permettersi altri passi falsi e contro un Rayo così offensivo avrà ottime chances di tornare alla vittoria sfruttando le ripartenze. Il Segno 1 per questa gara lo trovate sul piatto a 1.54, mentre nelle gara successiva, quella tra Sporting Gijon e Las Palmas (h 18.15), azzardiamo il Segno X2 (1.62) siccome la formazione canaria è in grande spolvero.

 

Infine alle 20.30 i riflettori si sposteranno al San Mamés per l’incontro tra Athletic Bilbao e Malaga. Gli andalusi non riescono proprio a risalire dalla zona retrocessione, mentre i baschi sono una formazione troppo collaudata per perdere punti in casa contro le piccole. I locali sono reduci da 8 vittorie negli ultimi 9 match ufficiali e si profila l’ennessimo successo dei Leoni bilbaini questa domenica sera. La vittoria dell’Athletic Club si paga a 1.46, ma visto che non incassa 1 rete da 3 giornate si potrebbe anche rischiare il Segno No Gol a 1.83!

 

Il posticipo di Lunedì sera chiuderà il 15º turno della Liga BBVA, al Cornellà-El Prat si affronteranno Espanyol e Levante, la 12º forza iberica contro il fanalino di coda del campionato. Gli ospiti hanno poche speranze di puntuare, hanno racimolato soltanto 4 dei 18 punti in palio in trasferta, anche se questo è il Segno 1 meno convincente della schedina… Consigliamo la quota 1X che viene bancata a 1.20, anche se non escludiamo il Segno No gol a 1.72!

 
Visita la pagina principale: Pronostici Liga

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*