Pronostici Liga BBVA 16ª giornata 19-20 dicembre 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

La Sedicesima giornata di Liga BBVA aprirà i battenti questo Sabato alle 16.00 con il match del Mestalla che vedrà il Valencia favorito sul Getafe. I Pipistrelli hanno fermato l’Eibar sull’1-1 nell’ultimo turno, la prima partita della gestione Neville, inoltre non hanno mai perso tra le mura amiche (miglior difesa della Liga). Gli Azulones invece vantano il peggior rendimento esterno di Spagna con 1 pareggio e 6 sconfitte! Il Segno 1 si paga a 1.64, ma anche l’Under 3.5 a 1.25 resta una valida alternativa…a proprosito di favorite in casa, anche Espanyol – Las Palmas (h 18.15) ha tutta l’aria di chiudersi con una vittoria dei padroni di casa, i Canarini infatti seguono il Getafe con il 2º peggior rendimento esterno della Liga spagnola! La vittoria dei Periquitos viene bancata a 1.95!

 
 

Le ultime due gare del Sabato invece sono più abordabili per gli ospiti partendo dal Derby di Siviglia che si disputerà al Benito Villamarin (h 20.30). Gli uomini di Unai Emery hanno messo a segno 5 vittorie negli ultimi 6 match ufficiali e stano risalendo la china, ma senza entusiasmare più di tanto. Il Betis paradossalmente gioca meglio lontano dal suo feudo e infatti possiede il 2º peggior rendimento casalingo del campionato con 1 vittoria e 2 pareggi in 7 gare! Non ci rimane che puntare sulla doppia chance X2 che trovate sul piatto a 1.20, senza dimenticarsi dell’Under 2.5 a 2.20!
Ci si attende un duello totalmente diverso allo Stadio Riazor con il Deportivo la Coruña in grande spolvero che affronterà un Eibar in netto calo nelle ultime 3 giornate (2 sconfitte e 1 pareggio). La doppia chance 1X a 1.18 fa buon brodo per una schedina multipla, ma l’Under 2.5 a 1.52 è decisamente una quota più remunerativa.

 
 

ISCRIVITI OGGI A PADDY POWER CON IL BONUS DI BENVENUTO paddy-minilogo

 
 

Domenica 20 Dicembre il 16º turno riprenderà alle 16.00 con l’incontro del Bernaubeu tra i Blancos e il Rayo Vallecano (18º). Ci sembra inutile fare confronti, nonostante il Real Madrid non stia vivendo un periodo splendido, quasi certamente chiuderà la prima frazione di gara in vantaggio e terminerà l’incontro in goleada. Il Segno 1 al 1º Tempo si paga a 1.28 (tristissimo!), ma il Segno No Gol viene bancato a 1.90! Per l’Athletic Bilbao, che riceve il fanalino di coda Levante alle 18.15, vale lo stesso discorso, ma nel match del San Mamés la vittoria dei baschi nel 1º Tempo la trovate sul piatto a 1.90!

 
 

I restanti incontri delle 18.15 sono Real Sociedad – Villarreal, unica gara del turno su cui si potrebbe azzardare il Segno X (3.15), e Granada – Celta Vigo dove gli ospiti sono leggermente favoriti, anche se sarebbe opportuno puntare sulla doppia chance X2 a 1.28 oppure sul Segno Gol bancato a 1.72!
Finalmente Malaga – Atletico Madrid chiuderà la 16ª giornata di Liga alle 20.30, la nuova capolista iberica andrà alla ricerca dell’ennesima vittoria lontano dal Calderón (miglior rendimento in trasferta). Il Segno 2 si paga a 1.74, anche se quando giocano i Colchoneros del Cholo non deve mai mancare l’Under 2.5 tra le scommesse!

 
Visita la pagina principale: Pronostici Liga

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*