Pronostici Liga BBVA 9ª giornata 23-26 Ottobre 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

PRONOSTICI, RISULTATO ESATTO, PRIMO MARCATORE, TOTO SCOMMESSE PER IL 9º TURNO DI LIGA BBVA DAL 23 AL 26 OTTOBRE 2015

 
 

Siamo di fronte alla Liga spagnola più equilibrata degli ultimi anni, almeno così recita la classifica dopo 8 giornate: Real Madrid (1º), Celta Vigo (2º) e Barcellona (3º) si contendono la leadership del campionato spagnolo, mentre Atletico Madrid (4º) e Villarreal (5º) inseguono il trio di testa a sole 2 lunghezze!
 
La 10ª giornata della Liga BBVA prenderà il via questo Venerdì 23 ottobre alle 20.30 con Rayo Vallecano – Espanyol, gara in cui il Segno X è espressamente vietato! Il Rayo è in parabola discendente, accumula già 3 sconfitte consecutive ed ha 1 solo punto di vantaggio sulla zona play out, mentre i catalani sono reduci da 4 vittorie e 4 sconfitte, ma in netta ripresa dopo la vittoria sul campo del Betis (1-3); tutto appunta ad una vittoria degli ospiti che si paga a addirittura a 3.40 volte la posta!
 
Sabato 24 Ottobre alle 16.00 si riprenderà con l’inedito big match del Balaidos tra il sorprendente Celta Vigo e il vincente/poco convincente Real Madrid di Benitez. Le due formazioni più in forma della penisola iberica prenderanno parte ad uno scontro diretto per la vetta della classifica e viste le tante assenze tra le fila dei Blancos evitiamo di puntare sul Segno 2, anche se per una volta il successo delle Merengues viene quotato a 1.80! Tuttavia, l’impeccabile manovra dei padroni di casa, trascinati da Nolito, e la potenza di fuoco degli ospiti ci invitano a scommettere sul Segno Gol bancato a 1.50, forse l’opzione meno rischiosa di tutte.
 
Alle 18.15 l’attenzione si sposterà sul Derby andaluso tra Granada e Betis che si terrà al Nuevo Los Carmenes. I locali hanno 6 punti in meno degli ospiti e sono il fanalino di coda della Liga BBVA, Los Verderones invece hanno perso 1/3 delle ultime 6 partite, ma erano in netta ripresa prima di cadere 3-1 in casa contro l’Espanyol lo scorso weekend. Negli ultimi 5 precedenti le due squadre non hanno mai pareggiato, ma questo non ci preclude la possibilità che la quota X2 a 1.58 possa realizzarsi.
 
Alle 20.30 il Siviglia di Unai Emery ospiterà il Getafe al Sanchez Pizjuan con molteplici chance di fare bottino pieno dopo la sfortunata debacle di Champions nel feudo dei Citizens (2-1). La vittoria de Los Sevillistas si paga a 1.42, anche se, per chi volesse guadagnare qualche soldo in più, l’Over 2.5 a 1.66 sembra un rischio calcolato.
 
Malaga – Deportivo La Coruña delle 22.05 sarà l’ultimo incontro del sabato e, nonostante la classifica, potrebbe essere più equilibrato di quanto sembri. Gli andalusi occupano la 17ª posizione in classifica, ma il calendario nelle ultime 5 giornate non è stato affatto tenero con Los Boquerones, mentre il Dépor è andato oltre le più rosee aspettative finora, anche se negli ultimi 2 turni è stato fermato sul pareggio dal Granada (1-1) e dall’Athletic Bilbao (2-2). Per questo match si potrebbe azzardare il Segno X a 3.25, per i deboli di cuore consigliamo la quota X2 bancata addirittura a 1.62!

Il consueto appuntamento domenicale delle 12.00 andrà in scena al Ciudad de Valencia dove Levante e Real Sociedad saranno impegnate in uno scontro diretto per la salvezza. Ambedue le formazioni hanno ottenuto solo 6 punti ed hanno segnato solamente 6 reti, in questo caso evitiamo gli esiti e puntiamo dritti sull’Under 2.5 a 1.44 senza scartare l’alternativa della quota No Gol a 1.66!
 
L’unico Segno 2 (quasi indiscutibile) di questa 9ª giornata lo scommettiamo su Las Palmas – Villarreal che si disputerà alle ore 16.00, mentre il Segno 1 è quasi d’obbligo nel caso di Barcellona – Eibar che si giocherà alle 18.15, quando i blaugrana incontrano i pesci piccoli al Camp Nou non si può che puntare sui locali.
 
Alle 20.30 potremo assistere al big match del Calderon tra Atletico Madrid e Valencia dove i Colchoneros sono leggermente favoriti dal fattore campo. La squadra del Cholo Simeone non è abbonata alle goleade, anche se in casa va sempre a segno, mentre gli Els Che sono dotati di una difesa solidissima (solo 5 reti incassate) nonostante segnino col contagocce (7 reti in Liga)… l’Under 2.5 a 1.60 cade a fagiolo.
 
Il decimo turno della Liga spagnola si concluderà Lunedì 26 Ottobre alle 20.30 con Athletic Bilbao – Sporting Gijon, scontro diretto a metà della classifica che ha tutta l’aria di finire in pareggio; il Segno X si paga a 3.90!

 
Visita la pagina principale: Pronostici Liga

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*