Pronostici Premier League 16ª giornata 12-14 Dicembre 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Il Sedicesimo turno di Premier League aprirà i battenti questo Sabato 12 Dicembre alle 13.45 con Norwich – Everton. I Canaries stanno per cadere nei bassifondi della classifica e venderanno cara la pelle, i Toffees godono di una qualità tecnica nettamente superiore e dovrebbero abbandonare il Carrow Road con qualche punto in tasca. Il Segno X2 si paga a 1.36, ma se volete guadagnare qualcosa in più la quota Gol a 1.60 è una valida opzione.
 
 

Altri 4 incontri sono previsti per le ore 16.00 e quello tra il Sunderland e il Watford ha tutta l’aria di essere più tattico che spettacolare. Nonostante gli ospiti siano leggermente favoriti per i 10 punti di vantaggio in classifica, preferiamo evitare gli esiti e puntare sull’Under 3.5 a 1.20 o sulla quota No Gol a 1.83
 
 

Il Manchester City ha perso l’ultimo match sul campo dello Stoke (2-0), ma l’iniezione di fiducia derivante dalla Champions League (1º posto Gruppo D) dovrebbe fare da detonante contro uno Swansea allo sbando, consigliamo il Segno 1 al 1º Tempo che si paga a 1.68, ma non escludiamo la quota No Gol a 1.83!
 
 

Pare che sarà un turno ostico per le squadre ospiti ed è proprio questo il caso degli ultimi 2 match delle 16.00: Crystal Palace – Southampton e West Ham – Stoke City. In entrambi i casi consigliamo la Doppia Chance 1X a 1.36, ma non scordatevi del Segno No Gol che viene bancato rispettivamente a 2.00 e a 1.83!
 
 

L’ultima gara di giornata si giocherà alle 18:30 al Dean Court dove Bournemouth e Manchester Utd si affronteranno con motivazioni diverse. I padroni di casa sono reduci dall’ottima vittoria allo Stamford Bridge, non succede tutti i giorni di vedere una matricola che espugna il campo del Chelsea. I Red Devils hanno problemi in fase di realizzazione e lo stanno pagando a caro prezzo, infatti non si sono qualifcati per gli Ottavi di Champions! Van Gaal rischia la panchina e sparerà le migliore cartucce in questa trasferta, optiamo al Segno 2 bancato a 2.30, anche se il Segno Gol a 1.83 resta una valida alternativa.

 
 

 
 

Domenica 13 Dicembre la Barclays Premier League riprenderà alle 14.30 con Aston Villa – Arsenal, praticamente un testacoda con gli ospiti superfavoriti al Villa Park! I Villans hanno evidenziato ancora una volta di non meritare la categoria e nell’ultimo turno hanno strappato soltanto il pareggio contro uno spento Southampton (1-1). I Gunners invece si trovano in splendida forma, hanno centrato gli Ottavi di Finale di Champions League e sono trascinati da un Giroud straripante. Inutile aggiungere altro, puntiamo alla vittoria della formazione di Wenger (1.52) e alla quota No Gol che si paga a 1.83!
 
 

Alle 17:00 la giornata si concluderà con 2 incontri: Liverpool – West Bromwich Albion e Tottenham – Newcastle. Ad Anfield i padroni di casa dovranno rialzare la testa immediatamente dopo la sfortunata prova col Newcastle (2-0), non sarà facile per il WBA fermare la compaggine allenata da Klopp e anche i bookmakers concordano sul fatto che i Reds sono favoriti, non a caso la loro vittoria si paga solamente a 1.36! Anche al White Hart Lane i locali sono favoriti contro i Magpies (terzultimi), la formazione di Pochettino non dovrebbe faticare troppo a superare l’ultradifensivo Newcastle, anche perchè Lamela sta segnando a raffica! Altro Segno 1, altra quota bassa a 1.30, ma per questa gara si potrebbe azzardare l’Over 2.5 a 1.56!

 
 

Infine Lunedì 14 Dicembre il sedicesimo turno di Premier si chiuderà col Big Match delle 21.00 tra Leicester e Chelsea. La formazione di Ranieri è incredibilmente leader del campionato inglese con 2 punti di vantaggio sull’Arsenal, mentre i Blues occupano un preoccupante 14º posto e non riescono più a risalire la china, nonostante l’ottima campagna di Champions League (1º posto Gruppo G). Al King Power Stadium i padroni di casa vantano un ottimo ruolino di marcia, mentre non si può dire lo stesso della squadra di Mourinho in trasferta! Consigliamo la doppia chance 1X che si paga a 1.58!

Consulta i Pronostici generali Premier League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*