Pronostici Premier League 5ª giornata dal 12 al 14 Settembre 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Le prime 4 giornate della Barclays Premier League non sono state avare di sorprese, l’unica big a punteggio pieno resta il Manchester City che comanda la classifica con 12 punti, mentre in posizioni “Champions” troviamo rispettivamente Crystal Palace, Leicester e Swansea… da non credere! Manchester Utd, Arsenal e Liverpool seguono a -5 dalla vetta, mentre sorprende il vigente Campione Chelsea in 13ª posizione con 4 punti soltanto.

 
 

Proprio i Blues di Mourinho saranno incaricati di dare il via al 5º turno del campionato inglese nella ostica trasferta di Liverpool contro l’Everton (13.45), compaggine reduce dall’ottimo pareggio a reti inviolate sul campo del Tottenham che occupa il 9º posto a +1 dai londinesi. Per gli uomini dello Special One l’occasione di tornare in corsa per il titolo ci sono tutte, i locali infatti non hanno ancora vinto al Goodison Park, ma la poca costanza del Chelsea in queste prime battute del torneo invita alla cautela: il segno X2 bancato a 1.18 preso così vale ben poco, ma impiegato in una combinazione potrebbe essere abbastanza vantaggioso; anche il Segno Gol che si paga a 1.72 resta un’ottima alternativa alle quote esito.
Uno dei big match di giornata si giocherà soltanto a 2 ore di distanza dal primo, alle 16.00 Crystal Palace e Manchester City si disputeranno la vetta della classifica al Selhurst Park e anche in questo caso la quota Gol sul piatto a 1.60 ha ottime probabilità di realizzarsi, anche se la vittoria dei Citizens bancata a 1.56 è un’opzione da non sottovalutare vista la forza della squadra allenata da Manuel Pellegrini.
Il soprendente Swansea City, reduce dalla vittoria per 2-1 sul Manchester Utd, visiterà il Vicarage Road di Watford alla stessa ora, data la classifica parrebbe scontato puntare sul successo degli ospiti, ma in trasferta i Cigni sono ancora indecifrabili dopo l’ottimo 2-2 col Chelsea ed il deludente 1-1 col fanalino di coda Sunderland; per questo match consigliamo il segno X2 bancato a 1.40 oppure l’Under 2.5 (a 1.66) in previsione del fatto che la squadra di Garry Monk soffre spesso contro avversari dalla mentalità prettamente difensiva.

Il posticipo serale del Sabato vedrà come protagoniste Manchester Utd e Liverpool, entrambe a 5 lunghezze dalla capolista proveranno a strappare i 3 punti all’Old Trafford in un duello dall’esito troppo incerto. Nelle prime 4 gare ambedue le squadre hanno avuto difficoltà a trovare la via del gol e perciò questo incontro potrebbe decidersi per un dettaglio banale: andiamo sul sicuro e puntiamo sull’Under 2.5 pagato a 1.72!
Domenica a partire dalle 14.30 il Tottenham non dovrebbe avere problemi a disfarsi del Sunderland (ultimo in classifica – 2 punti), la gara non riveste particolare importanza, ma vi segnaliamo l’interessante Segno 2 bancato a 1.90 e la quota che vede gli Spurs come primi marcatori del match a 1.66 volte la posta!
Secondo e ultimo incontro domenicale sarà quello tra la 3ª forza del campionato, il Leicester City, e l’Aston Villa (12º): i padroni di casa sono favoriti con una quota vittoria pagata a 1.80, ma entrambe le squadre hanno sempre subito almeno 1 rete a gara segnandone altrettante, per cui scommettere sulla quota gol bancata a 1.66 è quasi un obbligo in questo duello!
Infine, West Ham – Newcastle concluderà questa 5ª Giornata di Premier sotto l’insegna dell’Over 2.5 che viene bancato dai bookie a 1.80.

 
 

Bafetimbi Gomis e Andre Ayew dello Swansea hanno messo a segno ben 8 reti in due e si candidano di prepotenza come i migliori probabili marcatori in questo 5º turno di Barclays, anche Riyad Karim Mahrez ha marcato già la bellezza di 4 reti per il Leicester City, mentre tra le nostre preferenze il nazionale Graziano Pellè ha ottime chances di andare a segno dopo i 4 gol segnati tra campionato inglese e qualificazioni ad EURO 2016!

Categorie:Premier League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*