Pronostici Premier League 6ª giornata 19-20 Settembre 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

La competitività del campionato inglese non sembra più così evidente, gli Sky Blues di Pellegrini sono già in fuga a punteggio pieno (15) dopo i primi 5 turni, meno male che il Leicester City (2º) e il West Ham (5º) ce la ricordano, mentre il Chelsea di Mourinho emula le gesta della Juventus di Allegri ed è ancora impantanato in 17ª posizone con soli 4 punti…
 
Proprio i Blues daranno inizio a questa 6ª Giornata di Premier League ospitando l’Arsenal allo Stamford Bridge questo Sabato alle 13.45. Per la squadra londinese è ora di tornare alla vittoria davanti ai supporters, il successo in Champions League ha dato morale alla truppa dello Special One, mentre la sconfitta dei Gunners contro il meno quotato Dinamo Zagabria potrebbe sortire l’effetto opposto per la formazione di Wenger, per questo puntiamo sul risveglio del Chelsea la cui quota vittoria si paga a 2.35!
 

La giornata poi proseguirà con i 5 match previsti per le 16.00: Stoke City – Leicester e il più interessante ai fini della classifica, nonostante possa sembrare il classico testa-coda sarà curioso vedere all’opera la squadra di Claudio Ranieri che lotta per la 2ª posizione, la quota X2 è ben pagata a 1.52 volte la posta, ma anche l’Under 2.5 a 1.72 non sembra un’idea malvagia. Intanto, il fanalino di coda Newcastle ospiterà il Watford (13º) al St James’ Park con tutte le motivazioni del caso, l’imperativo per gli uomini di Steve McClaren è abbandonare al più presto la zona Play Out ed il Segno 1X bancato a 1.34 è un’ottima opzione per una combinata vincente!
 

Per non scontentare gli amanti del rischio questa settimana vi proponiamo di scommettere sul pareggio di Swansea – Everton (3.20) e di Bournemouth – Sunderland (3.80), mentre per quanto riguarda Manchester City – West Ham, gara che chiuderà la giornata del sabato alle 18.30, non possiamo che puntare sulla vittoria dei Citizens che si paga a 1.22, anche se il Segno No Gol (2.10) potrebbe verificarsi per la 6ª volta di fila!

Infine Domenica 20 Settembre la Barclays riprenderà il suo corso alle 14.30 con Tottenham – Crystal Palace, scontro diretto di centro-classifica che vede gli ospiti in vantaggio di 3 punti sugli Spurs.
 
La squadra di Pochettino ha ottenuto soltanto 2 pareggi e 1 sconfitta finora al White Hart Lane, mentre nutriamo troppi dubbi sulla tenuta degli ospiti, meglio puntare sull’Under 2.5 bancato a 1.83 dato che ambedue le compaggini hanno visto poco la porta di recente!
 

Concludendo non ci resta che analizzare gli ultimi 2 duelli del 6º turno che si giocheranno alle 17.30. Southampton – Manchester Utd potrebbe essere il classico match trappola per chi pensasse che i Red Devils avranno vita facile al St Mary’s Stadium, infatti la formazione di Louis van Gaal fatica e non poco in trasferta, soprattutto in fase realizzativa, l’Under 2.5 (1.60) ci sembra l’opzione più coerente se teniamo conto delle statistiche e questo vale anche per Liverpool – Norwich con i padroni di casa che sinora hanno segnato solamente 1 rete ad Anfield!

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*