Pronostico Atletico Madrid – PSV del 15 marzo 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Champions League; Pronostico Ottavo di finale (ritorno): Atletico Madrid – PSV 15 marzo 2016, ore 20:45

 

La formazione di Cocu farà visita al Vicente Calderon e dovrà affrontare la 2ª potenza del campionato iberico, anche se avrà 2 risultati su 3 a favore! L’Atletico Madrid è riuscito a blindare il 2º posto della Liga BBVA espugnando il Santiago Bernabeu e si è portato a +4 sui Blancos e a -8 dal Barcellona capolista!

 

Il PSV Eindhoven è sempre al comando della Eredivisie, ma nonostante le ultime 9 vittorie consecutive ha sempre e solo 1 punto in più dell’Ajax (2º), anche se non subisce gol da 4 giornate!

 

Il match di andata ha evidenziato un discreto controllo da parte degli uomini del Cholo, abili a sfruttare il possesso palla a centrocampo ma incapaci di creare occasioni nitide, gli olandesi hanno risposto con una mentalità alquanto contropiedista, ma entrambe le squadre non hanno mai trovato gli sbocchi verticali per castigare la difesa avversaria.

 

Consigli Scommesse Atletico Madrid vs PSV

1X2: L’Atletico farà valere la sua esperienza e la sua soliditiva difensiva senza rinunciare al possesso palla, cosa che talvolta non ha fatto volutamente, ma solo contro formazioni di caratura maggiore.
Si profila un incontro tattico, non crediamo che Cocu sia così folle da schierare una formazione spregiudicata al Calderon, ma alla fine dovrebbe prevalere il fattore campo. Consigliamo il Segno 1 a [1.32 su Bet365].

 

Risultato esatto Atletico Madrid vs PSV: 1-0 [si paga a 4.70 su Eurobet]

 

Handicap: Pareggio con handicap (-1.0) [si paga a 3.10 su William Hill]

 

Primo marcatore: Griezmann [si paga a 2.80 su Bet365]

 

Under/Over: Under 2,5 [a 1.66 su Paddy Power]

 

Gol/No Gol: No [a 1.44 su Eurobet]

 

Continua il pronostico…

 

I rojiblancos sono già stati eliminati 2 volte dal torneo dopo aver incrociato una formazione olandese, ma nella Fase a Gironi 2008-2009 vinsero entrambi gli incontri proprio contro i Boeren, 3-0 al Philips Stadion e 2-1 a Madrid.

 
Il PSV ha già perso 10 dei 24 incroci con formazioni iberiche (4 vittorie) , lo 0-0 degli Ottavi di andata contro l’Atletico Madrid rappresenta l’11º pareggio in ambito europeo contro squadre iberiche!
 

I Colchoneros hanno sicuramente una rosa più esperta rispetto a quella olandese, hanno dimpstrato nel corso degli anni di poter tenere testa a formazioni molto blasonate come Real Madrid e Barça, tra l’altro hanno perso la Coppa dalle Grandi Orecchie per un soffio proprio contro i Merengues di Ancelotti! La comitiva madrileña vanta sempre la miglior difesa della Liga BBVA (11 reti) e il 4º attacco di Spagna (39), tra l’altro in campionato è imbattuta da 5 giornate (4 successi)!

 

In ambito Europeo la compagine di Simeone ha superato la fase Gruppi classificandosi come prima grazie a 4 vittorie, 1 pari e 1 sola sconfitta. Griezmann è sempre il capocannoiere europeo della formazione spagnola con 4 centri in 7 gare, lo segue Saul con 2, mentre Gabi (3) e Ferreira-Carrasco (2) sono i migliori assistman in Champions!
 
L’armata di Cocu ha già accumulato 62 punti in 25 turni di campionato ma il duello con l’Ajax resta apertissimo, le altre rivali invece hanno già un ritardo di più di 20 punti dal duo di testa! I Boeren vantano il miglior attacco dell’Eredivisie (64 gol) e la 3ª miglior difesa (24), l’organizzazione difensiva è anche migliorata recentemente, il PSV infatti non perde una gara di campionato dal 19 Settembre 2015, anche se è già stato eliminato dalla Coppa d’Olanda KNVB Beker!
 
La giovane rosa olandese ha faticato molto per raggiungere gli Ottavi di Finale, aveva solo 3 punti dopo i primi 3 match (1 vittoria), poi nelle gare di ritorno ha tirato fuori tutta la sua grinta strappando due ottimi successi col Wolfsburg (2-0) e il CSKA Mosca (2-1), ma soprattutto un pareggio a reti inviolate all’Old Trafford che è valso la qualificazione! I migliori marcatori del PSV nella competizione sono Luuk de Jong e Lestienne con 2 reti a testa, mentre tra gli assistman troviamo sempre l’attaccante belga in compagnia di Maher (2).

 

FORMAZIONI PROBABILI DI ATLETICO MADRID – PSV
 
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Gimenez, Filipe Luis; Oliver Torres, Gabi, Koke, Correa; Griezmann, Fernando Torres.
 
PSV (4-1-4-1): (4-3-3): Zoet; Arias, Bruma, Moreno, Brenet; Propper, Maher, Guardado; Narsigh, de Jong, Locadia.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*