Pronostico Barcellona – Bayern Monaco 6 maggio 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Entrambe recenti vincitrici della Champions League, quello tra Barcellona e Bayern Monaco è un match da spot promozionale per il calcio internazionale.

Tra passato e presente, Pep Guardiola cercherà, ancora una volta, di lasciare il segno: attenzione tuttavia ai blaugrana, meno spettacolari dell’epoca del tiki-taka, ma quanto mai più concreti nella nuova gestione targata Enrique.
 

 

Consulta il pronostico di ritorno Bayern Monaco vs Barcellona

 

Il pronostico

Quello tra Barcellona e Bayern Monaco è un match dall’esito piuttosto incerto sul fronte del passaggio del turno.
Le due formazioni giocano un calcio parzialmente diverso, ugualmente spettacolare e dinamico, solido ma senza rinunciare a qualche variazione improvvisa.

Ne consegue l’auspicio di una partita da ammirare, nella speranza che le aspettative non vengano deluse da un’eccessiva tensione finalizzata al risultato.

La nostra impressione è che il Barcellona possa essere lievemente favorita nel match casalingo, dove il trio d’attacco (Messi – Neymar – Suarez) proverà a confermare di essere uno dei reparti offensivi più forti di tutti i tempi.

Se l’1 casalingo sembra essere il risultato più scontato (sebbene difficilmente i tedeschi compiranno lo stesso errore di valutazione compiuto con il Porto), nel doppio confronto il Bayern sembra avere un marcia in più.

Il nostro pronostico va comunque a beneficio del Barca.

 

Consigli per scommettere Barcellona – Bayern Monaco

Quote passaggio del turno: Barcellona a quota 2.00 su WilliamHill.it

Risultato esatto Barcellona – Bayern Monaco: 2-1 = bancato a 8.50 su Paddy Power.it

Primo marcatore: Neymar

Il match
Il match sembra poter costituire la recente opera omnia di Guardiola: da una parte il Barcellona, che il tecnico catalano ha plasmato e poi abbandonato, assistendo altresì a una variazione piuttosto netta del suo tema; dall’altra parte il Bayern Monaco, che dalle ottime basi di partenza è stato evoluto in una formazione forse meno tradizionalmente teutonica, e più pronta a catturare nuovi obiettivi internazionali. Da una parte e dall’altra, alcuni dei giocatori più forti al mondo nel proprio ruolo.

I numeri

Le due squadre hanno incrociato i propri destini appena due anni fa, sempre nelle semifinali. In quell’occasione il Barcellona si sciolse dinanzi allo strapotere del Bayern Monaco, vincitore sia all’andata in casa blaugrana (3-0) che al ritorno tra le mura amiche (4-0). Il precedente confronto risale invece alla Champions League 2008/2009: in quell’occasione a prevalere fu il Barcellona, vincitore per 4-0 in casa, dopo aver pareggiato per 1-1 in Germania.

PROBABILI FORMAZIONI
Barcellona: ter Stegen, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Daniel Alves, Rakitic, Iniesta, Xavi, Messi, Neymar, Suarez.

Bayern Monaco: Neuer, Bernat, Lahm, Rafinha, Boateng, Xabi Alonso, Gotze, Ribery, Robben, Lewandowski, Muller..

Statistiche.
Entrambe le formazioni sono reduci da un percorso piuttosto snello che – salvo qualche piccolo errore valutativo, come quello compiuto dai tedeschi nella gara d’andata dei quarti di finale contro il Porto – li ha condotti agevolmente alle semifinali.

Le due formazioni hanno inoltre prevalso anche in campo nazionale (il Bayern ha vinto il suo terzo scudetto di fila, il Barcellona dovrebbe apprestarsi a tornare padrone della Liga), ponendo le basi per una stagione comunque da ricordare.

Le statistiche dimostrano l’assoluta qualità dei due team. E, a prevalere, potrebbe essere ancora una volta la squadra più attenta ai dettagli e alle sfumature. Guardiola sembra essere più attento in tale ambito, ma attenzione alla voglia di (ri)stupire di Luis Enrique.

Categorie:Champions League