Pronostico Bayern Monaco – Juventus (mercoledì 16 marzo 2016)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Champions League; Pronostico Ottavo di finale (ritorno): Bayern Monaco – Juventus 16 marzo 2016, ore 20:45

 

A caccia di un’impresa. La Juventus, dopo il 2-2 dell’andata ottenuto in rimonta a Torino, fa visita al Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

 

Dopo le reti di Muller e Robben, la qualificazione sembrava compromessa per i bianconeri, bravi a restare in partita e a sfruttare gli errori dei bavaresi, pareggiando grazie ai gol di Dybala e Sturaro.

 

Fischio d’inizio alle ore 20:45 di mercoledì 16 marzo. Non sarà facile fare risultato all’Allianz Arena, dove il Bayern Monaco non perde in Europa dal 10 dicembre 2013 (2-3 contro il Manchester City).

 

Consigli Scommesse Bayern Monaco vs Juventus

 

1X2: inutile nascondersi, la Juventus è sfavorita. Le statistiche suggeriscono di puntare sulla vittoria del Bayern Monaco. Molto dipenderà ovviamente dall’atteggiamento dei bavaresi: alla Juventus basta una vittoria, anche di misura, e crediamo che non partirà all’attacco.
 
Ci lasciamo attrarre dalla quota dell’1 [a 1.50 su Bet365]

 

Risultato esatto Bayern Monaco vs Juventus: 2-1 [si paga a 8.50 su William Hill]

 

Handicap: Bayern Monaco (0:1) [si paga a 2.30 su Paddy Power]
 

Primo marcatore: Lewandowski a
 

Under/Over: Over 2,5 [a 1.72 su Paddy Power]

 

Gol/No Gol: Sì [a 1.86 su Gazzabet]
 

Continua il pronostico…

 

I bianconeri hanno vinto tre volte negli ultimi otto precedenti contro il Bayern Monaco, ma hanno perso le restanti quattro: nell’edizione 2005-06 una vittoria casalinga per parte (2-1) nel girone A; in quella del 2009-10, 0-0 all’Allianz Arena e un 1-4 allo Stadium, che sancì l’eliminazione dei bianconeri proprio agli ottavi; in quella del 2013-2014, il Bayern di Heynkes vinse 2-0 sia all’andata sia al ritorno, conquistando poi la Champions League!

 

La Juventus è reduce da una grande rimonta in Serie A ed è passata dal terzultimo posto al primo, in pochi mesi. Candidandosi anche alla vittoria dello Scudetto, dopo le iniziali perplessità. 
 
I bianconeri, dopo aver centrato 14 vittorie in campionato, si sono fermati a Bologna, pareggiando 0-0. A quel risultato, poi, ha fatto seguito il pareggio interno contro il Bayern Monaco. Nella fase a gironi, la squadra di Allegri ha sfiorato la qualificazione come prima del gruppo: la sconfitta di Siviglia, all’ultima giornata, ha fatto chiudere la Juventus al secondo posto, alle spalle del Manchester City.

 

Il capocannoniere della Juventus è Paulo Dybala con 17 centri stagionali, reduce dal suo primo gol in Champions League proprio contro il Bayern Monaco. L’argentino è seguito da Mandzukic (9) e Pogba (6).

 

Per quel che riguarda il Bayern Monaco, la Bundesliga ormai non gli offre grandi stimoli. I bavaresi sono nettamente in testa, con otto punti di vantaggio sul Borussia Dortmund. In tutto, la squadra di Guardiola ne ha raccolti 59 in 22 giornate, frutto di 19 successi, 2 pareggi e un solo ko.
 
Inoltre, il Bayern Monaco ha il miglior attacco (56) e la miglior difesa (11) di Germania.  In Champions League, i tedeschi hanno perso solamente sul campo dell’Arsenal (2-0), vincendo poi tutte le altre cinque sfide del girone (chiuso al primo posto) e pareggiando contro la Juventus. Il bomber è Lewandowski (32), seguito da Muller (25) e Robben (6).

 

FORMAZIONI PROBABILI DI BAYERN MONACO – JUVENTUS
 
BAYERN MONACO (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Benatia, Kimmich, Alaba; Vidal; Robben, Muller, Thiago Alcantara, Douglas Costa; Lewandowski. All. Guardiola.

 
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Bonucci, Barzagli, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Khedira, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri.
 

Guardiola non dovrebbe ancora poter contare su Boateng, mentre saranno da valutare Gotze, Martinez e Badstuber. Nella Juventus, invece, l’unico acciaccato è Marchisio, ma c’è ottimismo dopo i recuperi di Chiellini, Alex Sandro e Asamoah.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*