Bayern Monaco – Porto Pronostico e analisi

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Smentendo i pronostici più facili, il Porto ha sconfitto il Bayern Monaco per 3-1 nella gara d’andata. Un risultato esatto rotondo, mediato dalla rete del momentaneo 1-2 dei tedeschi, che sarà messo a durissima prova nel match di ritorno, nel quale il Bayern dovrà andare a caccia di un risultato di vantaggio con uno scarto di almeno due reti.
 
Qualcosa sembra suggerire che passare il turno non sarà più così semplice come precedentemente ipotizzato…
 

 

Pronostico Porto vs Bayern Monaco

Pronostico arduo quello tra Bayern Monaco e Porto per quanto attiene il passaggio del turno. L’impressione è che, seppur il Bayern sia favorito per la vittoria del match di ritorno, la misura del risultato favorevole potrebbe non essere così ampia dal garantirgli la semifinale.
 
Per gli appassionati di pronostici consigliamo dunque di scommettere 1, con potenziale over 2,5 da giocare in abbinata, valutato che i tedeschi dovranno fare una gara all’attacco, e che il Porto ama giocare negli spazi. Per i marcatori, occhi puntati su Muller e Gotze.
 
CONSIGLI PER SCOMMETTERE BARCELLONA VS PARIS SAINT GERMAIN

 
Risultato esatto Bayern Monaco – Porto = 2-1 a quota 8.50 (William Hill )

 
PRIMO MARCATORE: Lewandowsky

 

Il match

Il Bayern Monaco cerca la quarta semifinale consecutiva in Champions League. Una semifinale che dopo i sorteggi sembrava molto probabile, e che invece, dopo la gara di andata, sembra essere posta in seria discussione. A confortare i portoghesi, il fatto che il Porto – dal canto suo – già una volta in passato ha regalato un duro dispiacere ai tedeschi (la finale di Coppa dei Campioni del 1987).

 

I numeri

Le statistiche sembrano supportare i tentativi di rimonta dei tedeschi. Di fatti, si tratta del terzo scontro tra le due squadre nei quarti di finale del torneo e, per il momento, il Bayern ha avuto sempre la meglio. Non solo: il bilancio del Bayern Monaco in casa contro avversari portoghesi è nettamente positivo (8 vittorie e 2 pareggi), con i bavaresi che possono vantare di essere sempre usciti vincitori nelle 8 sfide a eliminazione diretta contro squadre lusitane.

Attenzione, però: il Porto ha superato il turno in ben 34 delle ultime 41 volte in competizioni europee, nelle quali era riuscito a imporsi nella gara di andata. Ulteriormente, i dragoni si sono qualificati tre volte su tre dopo aver vinto 3-1 il primo match…
 

PROBABILI FORMAZIONI
 
Bayern Monaco: Neuer, Dante, Thiago Alcantara, Lahm, Boateng, Xabi Alonso, Lewandowski, Rafinha, Bernat, Gotze, Muller.

Porto: Fabiano, Danilo, Martins Indi, Maicon, Casemiro, Brahimi, Alex Sandro, Oliver Torres, Martinez, Herrera, Quaresma.
 

Statistiche della gara d’andata.
Porto subito avanti nel match di andata. Per il resto, la gara potrebbe essere riassunta con un “tanto rumore per nulla” da parte del Bayern, che a fronte di un possesso palla del 62%, e di passaggi più che doppi rispetto a quelli del Porto (632 contro 279, di cui 563 riusciti contro 225), ha tirato meno degli avversari (5 contro 7, di cui 3 in porta contro 5).
 
La rete di passaggi del Bayern non è stata efficace come in altre occasioni, mentre il Porto è stato particolarmente abile a sfruttare gli spazi lasciati da una difesa non impenetrabile.
 

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*