Pronostico Benfica – Bayern Monaco

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Champions League, quarti di finale champions league, ritorno Benfica vs Bayern Monaco

Va in scena mercoledi alle 20.45 all’Estadio Da Luz la gara di ritorno tra Benfica e Bayern Monaco. In terra bavarese staranno facendo i debiti scongiuri, ma ogni volta che sul loro cammino hanno incontrato il Benfica, il Bayern non solo ha sempre passato il turno, ma è anche sempre arrivato in finale.

Tuttavia chi pensava che la squadra di Mr. Guardiola potesse avere vita facile contro le “Aguias” portoghesi si sbagliava. Dopo l’inizio-shock della gara di andata con il goal di Vidal dopo poco più di un minuto infatti, i ragazzi sapientemente guidati da Rui Vitorìa hanno saputo compattarsi riuscendo anche a creare qualche apprensione di troppo a Neuer, specie sul finire del primo tempo, e riuscendo così a tenere viva la speranza per una qualificazione che per certi aspetti avrebbe del miracoloso.

Ovviamente il pronostico pende ancora dalla parte del Bayern; il Benfica dovrà giocare la classica gara perfetta e soprattutto non prendere quel goal che chiuderebbe logicamente ogni discorso, costringendo i portoghesi a doverne necessariamente segnare tre.

Dato che i lusitani sicuramente partiranno molto arrembanti e spinti dal proprio pubblico, la chiave sarà nell’approccio mentale alla gara da parte degli uomini di Guardiola, che dovranno essere bravi a contenere la sfuriata iniziale degli avversari e a pungere con le loro micidiali ripartenze, evitando magari di specchiarsi troppo in se stessi, difetto che nel recente passato ha rischiato poteva costare molto caro ai campioni tedeschi.

CONSIGLI SCOMMESSE BENFICA – BAYERN MONACO

1X2 : In Champions non si può mai dare niente per scontato e le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La gara di andata ha lasciato tutti i giochi aperti, e storicamente spesso le portoghesi mettono in seria difficoltà le loro avversarie.

Detto questo, la differenza tecnica alla lunga verrà fuori e il Bayern riuscirà a vincere la partita..

Consigliamo di scommettere sul 2. (1,70 su William Hill)

Risultato esatto Benfica vs Bayern Monaco: 1-3 [ pagato 12.50 su BWin ]

Handicap: X (-1:+1) [6.50 su WilliamHill]

Primo marcatore: Lewandowski

Under/Over: Over 3,5 [3.20 su Eurobet]

Gol/No Gol: Gol

Continuiamo il pronostico …

A causa di una lesione alla coscia rimediata nello scorso turno di campionato molto probabilmente Kingsley Coman non sarà della partita, andandosi ad aggiungere agli indisponibili storici Robben, Boateng, Badstuber e al recente Benatia.

Fondamentale la prestazione di Ribery, che nonostante l’età è sempre un faro che quando si accende crea spettacolo e mette in difficoltà qualsiasi difesa. Starà a lui e alle intuizioni di Thiago Alcantara innescare le bocche da fuoco Muller e Lewandoski.

Sul fronte Benfica invece, piove sul bagnato : alla già pesante squalifica di Jonas, il migliore dei suoi nella gara di andata, va ad aggiungersi l’infortunio dell’esperto e leader Gaitan che ne mette seriamente in dubbio la partecipazione; veramente un duro colpo per i lusitani che perdono nel giro di una settimana buona parte del loro potenziale offensivo.

Vero è che il Bayern dietro lascia parecchio a desiderare, ma la presenza del solo Mitroglu, innescato da Jimenes, potrebbe non bastare ad impensierire Lahm e compagni di reparto.

FORMAZIONI PROBABILI DI BENFICA – BAYERN MONACO

Benfica (4-4-2): Ederson Moraes; André Almeida, Jardel, Nilsson Lindelöf, Eliseu; Gaitán, Fejsa, Renato Sanches, Pizzi; Jimenes, Mitroglou. 
Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Javi Martinez, Alaba, Bernat; Vidal; Douglas Costa, Muller, Thiago Alcantara, Ribery; Lewandowski. 

Non perderti i pronostici generali champions league

Categorie:Champions League

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*