Chelsea vs Manchester City del 16 aprile 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Premier League: pronostico Chelsea vs Manchester City: 34esima giornata

Il big macht andrà in onda: sabato 16 aprile ore 18,30 su canali Sky e streaming.

L’anno scorso sarebbe stato un match che poteva valere il titolo, quest’anno invece parecchie cose sono cambiate, e se per il Chelsea è solamente una partita in meno per arrivare finalmente a chiudere un campionato anonimo nell’attesa di ripartire con Antonio Conte come Manager, per il City è comunque una partita molto importante per rimanere attaccato a quel treno che porta alla Champions League.

Secondo gli scommettitori i Blues partono leggermente favoriti, con la vittoria del Chelsea quotata quotata 2,50 su Stanleybet, mentre la vittoria del City è quotata 2,80 su WilliamHill; chance più basse sono date al pareggio, quotato 3,30 su PaddyPower.

Il Chelsea è una squadra totalmente inaffidabile reduce dalla brutta sconfitta con lo Swansea, la prima sotto la gestione Hiddink che ha interrotto una striscia fatta di ben 15 risultati utili consecutivi che le hanno permesso di uscire dalle zone pericolose della classifica e assestarsi quantomeno in una posizione anonima di centro.

Il City avrà l’entusiasmo dovuto alla vittoria con il PSG, in campionato ha vinto l’ultima partita in rimonta col West Bromwich, e deve difendere il quarto posto dall’assalto di United e West Ham.

CONSIGLI SCOMMESSE LEICESTER – WEST HAM

1X2 : Il City sarà carico per la qualificazione alla semifinale di Champions ed inoltre è quella tra le due che ha ancora un obiettivo importante da raggiungere, ma sicuramente pagherà un po’ di stanchezza per l’impegno settimanale. Il Chelsea è comunque una squadra che ha un orgoglio da difendere e pensiamo che il sostegno dello Stamford Bridge sarà la molla giusta per una prova di sostanza dei londinesi.

Consigliamo di scommettere sull’1. (2,60 su 888sport)

Risultato esatto Chelsea vs Manchester City: 2-1 [pagato 9,50 su Snai

]

Handicap: X (-1) [4,20 su PaddyPower]

Primo marcatore: Diego Costa

Under/Over: Over 2,5 [1,75 su StanleyBet]

Gol/No Gol: Gol

Continuiamo il pronostico …

Il Chelsea potrebbe recuperare in Matic in extremis mentre per Hazard servirebbe davvero un miracolo; spazio quindi al giovane Loftus-Cheek che ha sicuramente dimostrato di avere ottime potenzialità ma di non avere ancora quella continuità che altri suoi coetanei possono vantare.

Le sorti dei Blues passeranno necessariamente dai piedi di Fabregas, che solo di recente sta fornendo prestazioni quantomeno sufficienti, e ovviamente da quelli di Diego Costa.

Il City potrebbe anche fare un leggero turnover visto che nelle gambe di qualcuno potrebbe sentirsi il peso della tiratissima sfida col PSG, uno su tutti De Bruyne, che nonostante il goal e la sontuosa prestazione è uscito stremato non avendo ancora recuperato in pieno la condizione fisica dopo il rientro dall’infortunio; Nasri reclama spazio, specie dopo l’eccellente prova dello scorso weekend dove il suo ingresso si è rivelato decisivo per la vittoria.

L’ultima vittoria del Chelsea risale a febbraio 2014 ( 1-0 all’Etihad Stadium ); da lì in poi, due vittorie e due pareggi per i Citizen. All’andata la partita finì con un rotondo 3-0 per gli uomini di Pellegrini.

FORMAZIONI PROBABILI DI CHELSEA – MANCHESTER CITY

Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Miazga, Cahill, Azpilicueta; Mikel, Fabregas, Willian, Loftus-Cheek, Pedro; Diego Costa.
Manchester City (4-4-1-1): Hart; Sagna, Otamendi, Mangala, Clichy; Fernandinho, Fernando, Navas, Tourè; De Bruyne; Aguero.

Guarda i pronostici aggiornati Premier League

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*