Pronostico Croazia Portogallo Ottavi di Finale Euro 2016 (Sabato 25 Giugno ore 21.00)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Euro 2016, Ottavo di Finale Croazia – Portogallo

Va in scena dallo Stade Bollaert-Delelis di Lens quello che promette di essere il più spettacolare tra gli Ottavi di Finale, alle ore 21.00 tocca a Croazia e Portogallo.

Secondo i principali Bookmakers la gara sarà molto equilibrata ma Modric e compagni avranno la meglio, con la vittoria della Croazia quotata 2,65 su Bwin, e la vittoria del Portogallo quotata 3,20 su 888Sport. il pareggio è invece quotato 3,00 su EuroBet.

La Croazia è senza dubbio la squadra che ha espresso il miglior gioco della Fase a Gironi dell’Europeo. Dopo la vittoria nella gara d’esordio contro la Turchia molto più brillante di quanto non dica il risultato di 1 a 0, tutto si era messo per il meglio anche nella seconda partita contro la Rep. Ceca, con il doppio vantaggio firmato Perisic e Rakitic; complice l’infortunio di Modric, la squadra è entrata in apprensione nella parte finale del secondo tempo, subendo prima il gol di Skoda e il pareggio all’ultimo minuto su rigore di Necid, per un 2 a 2 alquanto indigesto. All’ultima partita contro la corazzata Spagnola e priva del suo leader Modric, dopo essere andata immediatamente in svantaggio grazie al gol di Morata, la squadra ha iniziato a macinare gioco come suo solito e sono arrivati dapprima il pareggio spettacolare di Kalinic, e a poco dalla fine il bellissimo gol di Perisic che ha regalato vittorie a primato del Girone D.

Il Portogallo invece è al momento una delle più grosse delusioni del Torneo. A fronte di un sorteggio assai favorevole che li vedeva inseriti nel Girone F in compagnia di Islanda, Austria e Ungheria, mai ci si sarebbe aspettati che Cristiano Ronaldo e soci avrebbero dovuto faticare così tanto per ottenere il passaggio del turno, e solamente grazie al piazzamento tra le migliori terze. Ad onor del vero, va anche detto che la dea bendata non ha affatto aiutato i lusitani, che in tutte e 3 le partite hanno bene o male dimostrato sul campo la propria superiorità rispetto agli avversari, ma senza che ciò si tramutasse in vittorie. Con l’Islanda, dopo un inizio abbastanza contratto, una volta trovato il vantaggio con Nani la squadra ha subito il pareggio a poco dalla fine, con l’Austria a fronte di una netta supremazia, non è stata concretizzata alcuna azione e pesa molto l’errore dal dischetto di Ronaldo, mentre nella gara decisiva con l’Ungheria gli avversari hanno trovato ben 3 reti con un eurogol e due sfortunate deviazioni. Per fortuna del Portogallo ad evitare una quantomai ingiusta sconfitta ci hanno pensato prima Nani e poi soprattutto Cristiano Ronaldo con una spettacolare doppietta che oltretutto lo ha fatto entrare di diritto nella storia quale unico giocatore in grado di segnare in 4 edizioni consecutive di un europeo.

CONSIGLI SCOMMESSE CROAZIA – PORTOGALLO

1X2 : La Croazia ha quantità, qualità e individualità. I giocatori sanno cosa fare, e soprattutto lo sanno fare parecchie volte molto bene. Il Portogallo purtroppo non è in grado di offrire a Cristiano Ronaldo un supporto sufficiente a competere per certi traguardi.

Consigliamo di puntare sulla vittoria della Croazia. ( pagato 2,62 su StanleyBet )

Consulta la nostra pagina specifica per il Risultato Esatto Croazia Portogallo !!!

Handicap: 1 (1) [ 5,50 su Snai ]

Primo marcatore: Kalinic

Under/Over: Over 2,5 [ 2,60 su PaddyPower ]

Gol/No Gol: Gol

Continuiamo il pronostico

La Croazia recupera il proprio leader Modric, tenuto a riposto contro la Spagna, e dovrebbe partire con Mandzukic terminale offensivo, anche se Kalinic scalpita, forte del gol e dell’ottima prestazione fornita nell’ultima partita. Per il resto solita formazione con tanta qualità in mezzo al campo, dove al momento Perisic si sta dimostrando giocatore dall’assoluto valore e anche Rakitic sta fornendo prestazioni degne della sua fama.

Il Portogallo pur non avendo grandissime alternative da proporre a livello di interpreti ha dimostrato di poter cambiare in corsa assetto tattico e schemi di gioco con alterne fortune, ottenendo discreti risultati con uno schieramento piuttosto offensivo ed in grado di sfruttare al massimo le buone capacità di palleggio dei lusitani. Probabile che quindi in una partita da dentro o fuori e dove comunque sanno di non essere superiori agli avversari possano da subito osare qualcosina in più, partendo da subito con Ronaldo e Nani più Quaresma, molto più ispirato di certi altri compagni nelle precedenti uscite.

Dal punto di vista tattico le due squadre sono agli antipodi: la Croazia ha un proprio credo tattico e una capacità di costruire collettivamente il gioco frutto del fatto che le eccellenti individualità presenti in rosa si adoperano a che l’azione collettiva ne guadagni in qualità, mentre al contrario il Portogallo ha dato l’idea di essere piuttosto confusionario tatticamente, con i giocatori che cercano troppo spesso la giocata individuale a dispetto di quella corale.
Secondo noi tale differenza di impostazione sarà quella che più inciderà sulle sorti dell’incontro.

Probabili Formazioni Croazia – Portogallo

Croazia (4-2-3-1): Subasic, Srna, Corluka, Vida, Vrsaljko; Modric, Badelj; Brozovic, Rakitic, Perisic; Mandzukic.
Portogallo (4-1-3-2): Rui Patricio, Vierinha, Pepe, R.Carvalho, Eliseu; William; Quaresma, Moutinho, Andrè Gomes, C.Ronaldo, Nani.

Vai alla Nostra Pagina su EURO 2016 !!!!

dove troverai altri suggerimenti sui pronostici, l’analisi dei gironi, le quote dei principali bookmaker e tanto altro ancora sulla competizione !
oppure visita la sezione Risultati Esatti del nostro sito, non rimmarrai deluso !

Categorie:Europei

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*