Pronostico Dnipro Siviglia-finale europa league 27 maggio 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Finale Europa League – 27 maggio 2015
 
Poteva essere una finale tutta italiana, ed invece sarà un match tra una squadra ucraina (il sorprendente Dnipro) e una squadra spagnola (ancora una volta, il Siviglia).
Smaltita la delusione per non vedere alcuna insegna tricolore nella parte finale della competizione, non rimane altro da fare che assistere a un match apparentemente impari, che tuttavia potrebbe riservare una sorpresa sgradita agli iberici…
 

Il pronostico

Il Dnipro arriva alla finale di Europa League in maniera “miracolosa”. Al di là del fortunato passaggio del turno in semifinale (non ci riferiamo tanto alla gara di ritorno in casa, quanto all’andata a Napoli), il Dnipro arriva a tale stadio della competizione dopo aver superato un percorso a ostacoli in maniera tortuosa e ricca di brividi.
 
Sebbene non sia detto che la buona sorte abbandoni gli ucraini proprio ora, riteniamo che il Siviglia farà valere la sua maggiore forza, e l’esperienza di aver già vinto 3 volte, negli ultimi 10 anni, la coppa.
 
Consigli per scommettere:

Quote vittoria: Siviglia a 1.44 WilliamHill.it
 
Pronostico tutto in favore del Siviglia, con esito più probabile quotato a 1.44 su WilliamHill. Scommettere sulla tenacia del Dnipro, con una X al 90mo minuto, è quotato 4.00 su PaddyPower, mentre l’impresa degli ucraina è bancata a 6.50 su bWin.
 

Risultato esatto Dnipro – Siviglia = 0-2 bancato a 7.00 WilliamHill.it


 
I bookmaker ritengono che i risultati più probabili siano l’1-0 o il 2-0 in favore del Siviglia (e noi riteniamo che quest’ultimo sia il pronostico più attendibile).
 
Attenzione tuttavia al potenziale pareggio per 0-0, quotato a ben 12.00 su Eurobet.
 
Il successo di misura del Dnipro, per 1-0, è quotato a 17.00 su Betclic .
 
Primo marcatore: Bacca
 
Il match

Siviglia ampiamente favorito nel confronto finale in Europa League. Il Dnipro potrebbe far valere l’effetto “sorpresa”, ma riteniamo che il Siviglia sia una formazione fin troppo esperta, a questo punto della competizione, per cercare di perdere il treno che porterà alla seconda doppietta nell’ultimo decennio, confermando dunque gli iberici come i massimi esponenti della seconda coppa continentale per importanza.
 
I numeri

Nessun precedente tra le due formazioni, che si incontrano per la prima volta nella loro storia nell’appuntamento più importante.

PROBABILI FORMAZIONI
 
Dnipro: Boyko, Douglas, Fedetskiy, Mazuch, Luchkevych, Kankava, Cheberyachko, Gama, Rotan, Kalinic, Konoplyanka.

Siviglia: Sergio Rico, Carrico, Tremoulinas, Figueiras, Kolodziejczak, Reyes, Mbia, Banega, Krychowiak, Bacca, Gameiro.
 
Statistiche.
Il Siviglia arriva a questa finale forte di una maggiore consapevolezza dei propri mezzi, avendo superato la Fiorentina in semifinale (3-0 all’andata, 2-0 al ritorno), lo Zenit ai quarti (2-1 all’andata, 2-2 al ritorno), e il Villareal ai quarti di finale (3-1 all’andata, 2-1 al ritorno).
 
Il Dnipro arriva invece all’appuntamento finale dopo aver superato il Napoli in semifinale (1-1 all’andata, 1-0 al ritorno), il Club Brugge ai quarti di finale (0-0 all’andata, 1-0 al ritorno), e l’Ajax (1-0 all’andata, sconfitta per 2-1 al ritorno in terra olandese).
 
Due percorsi opposti, che rendono bene l’idea di quanto faticosa e incerta sia stata l’andatura del Dnipro. Attenzione tuttavia alle sorprese finali: il confronto secco potrebbe rivelare qualche inconveniente per i favoritissimi spagnoli…

 

Vai a pronostici generali Europa League

 

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*