Pronostico e analisi Napoli – Dinamo Mosca

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Il Napoli è una delle grandi favorite per l’approdo alla vittoria finale. L’avversario russo potrebbe creare qualche grattacapo, ma in caso di positivo avvio della gara d’andata, non dovrebbe rappresentare uno scoglio insormontabile.
Di contro, la Dinamo Mosca cerca di rinvigorire le proprie statistiche (non esaltanti) nei confronti dei pochi match compiuti nei confronti delle squadre italiane. Un match che potrebbe nascondere qualche ostacolo per i partenopei, soprattutto se i campani non saranno in grado di gestire adeguatamente la pressione della prima gara.

 

 

 

QUOTE ESITO FINALE 1X2 by Paddy power

quote-esito-finale

 

Consigli per scommettere:

chi vincerà? Napoli

risultato esatto Napoli – Dinamo Mosca= 1-0 a quota 6.50 [PaddyPower.it]

primo marcatore: Higuain

Under 3.5 Goal a quota 1.20

 

Pronostico Napoli – Dinamo Mosca

Il pronostico sembrerebbe propendere in favore del Napoli, sia per quanto concerne la vittoria nella gara d’andata, sia per quanto riguarda il passaggio del turno nel doppio confronto.
Effettivamente, riteniamo che i partenopei, pur non particolarmente brillanti nelle ultime uscite, non abbiano difficoltà nel poter manifestare la propria superiorità tecnica. Dunque, via libera al pronostico più prevedibile (1), con buone prospettive di un Over 1,5, o addirittura di un Over 2,5.

Per quanto concerne le marcature, il solito “Higuain” gode dei favori dei bookmarkers

 

Il match
Nessun precedente tra Napoli e Dinamo Mosca. Le due squadre vantano in cambio qualche remoto confronto con squadre del Paese del team avversario. Il Napoli, in particolar modo, ha ottenuto un doppio pareggio nei confronti dello Spartak Mosca, nella Coppa dei Campioni 1990/91. Ancora più in là nel tempo il precedente nella Coppa Uefa, risalente addirittura al 1975 (il Napoli venne eliminato dalla Torpedo Mosca).

La Dinamo Mosca ha affrontato due volte delle squadre italiane: la Roma nella Coppa Uefa 1996/97 (eliminato) e il Torino nella Coppa Uefa 1992/93 (qualificato).
 

I numeri
Il Napoli non subisce gol da cinque partite consecutive, e non perde in casa in Europa da dieci partite consecutive (nelle quali ha realizzato 8 vittorie e 2 pareggi). La Dinamo Mosca è invece imbattuta da 12 partite europee in questa stagione (9 vittorie e 3 pareggi) ed è una delle tre squadre arrivate agli Ottavi di finale, che ha cominciato la stagion dal terzo turno di qualificazione.
È inoltre l’unica squadra ad aver passato il girone con sei vittorie consecutive: quanto basta per non sottovalutare la squadra moscovita, che approda agli Ottavi di finale per la prima volta dalla Coppa delle Coppe Uefa del 1995/96, quando vennero battuti dal Rapid Vienna nei Quarti di finale.

 

Le formazioni probabili
Napoli: Cabral, Henrique, Koulibaly, Ghoulam, Albiol, De Guzman, Mertens, Mesto, Hamsik, Callejon, Higuain.

Dinamo Mosca: Gabulov, Buttner, Samba, Douglas, Hubocan, Ionov, Dzsudzsak, Vainqueur, Zhirkov, Kokorin, Kuranyi.

 

Statistiche
Le due squadre arrivano all’appuntamento con gli Ottavi di finale di Europa League con due stati di forma parzialmente diversi. Piuttosto altalenante quello del Napoli, che nelle ultime sei partite giovane ha vinto 3 volte, ma che nelle ultime tre gare ha ottenuto 1 sconfitta e 2 pareggi (ultimo, quello contro l’Inter, in casa). La Dinamo Mosca gode invece di uno stato apparentemente migliore, avendo vinto cinque delle ultime sei partite, e dimostrando alcune prestazioni particolarmente convincenti.

 

Vai a pronostici generali Europa League

 

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*