Pronostico Francia Islanda Quarti di Finale (Domenica 3 Luglio ore 21.00)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (2 voti, media: 5,00 su 5)

Euro 2016, Quarto di Finale Francia – Islanda

Domenica 3 Luglio alle ore 21.00 allo Stade de France di Saint Denis tornano in campo i padroni di casa della Francia per affrontare l’Islanda, vera e propria rivelazione del torneo.

Secondo i principali Bookmakers come è logico i transalpini sono nettamente favoriti. Infatti la vittoria della Francia è quotata 1,42 su Bwin, mentre la vittoria dell’Islanda è quotata 9,00 su StanleyBet. La quota per il pareggio è invece di 4,50 su 888sport.

La Francia ha avuto più problemi del previsto per sbarazzarsi della coriacea Irlanda. Trovatisi immediatamente sotto per il rigore trasformato da Brady, i Bleus hanno faticato a imporre il loro gioco e sono andati parecchio in confusione per tutto il primo tempo. Nella ripresa, affrontando la gare con uno spirito diverso e grazie anche a qualche episodio favorevole, la Francia è riuscita a ribaltare il risultato con un micidiale uno-due firmato Griezmann che ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi fino ad allora apparsi piuttosto critici. A livello di prestazione la squadra è stata piuttosto deludente, ed ancora una volta i giocatori si sono dovuti aggrappare al proprio carattere e alle giocate individuali per avere la meglio di un avversario tosto e ben ordinato in campo.

L’Islanda ha invece compiuto un’altra delle sue imprese, probabilmente la più difficile e per questo la più emozionante. Partiti come vittima sacrificale al cospetto dei maestri dell’Inghilterra, ruolo che ormai si trovano regolarmente ad interpretare, e trovatisi immediatamente sotto di una rete per il rigore di Rooney, gli uomini di Lagerback hanno immediatamente reagito trovando il pareggio dopo nemmeno un minuto con il difensore Sigurdsson e passando clamorosamente in vantaggio poco dopo con Sigthorsson, complice una papera del portiere inglese Hart. Ci si attendeva quindi la reazione e l’assedio inglese, ed invece gli uomini di Hodgson sono sbattuti contro la generosità e l’ordine tattico degli islandesi, perdendo via via che hanno via via azzerato emotivamente gli avversari. La vittoria inopinabile e meritata proietta quindi la cenerentola Islanda tra le migliori 8 Nazionali d’Europa, per il delirio di una nazione dalla popolazione pari a quella di una media città nostrana.

Posto nell’ottica dei francesi chiaramente l’abbinamento è sicuramente il più favorevole possibile, ma Pogba e compagni non hanno finora dimostrato grandissima compattezza e sagagcia tattica, e come già detto, hanno ottenuto risultati facendo affidamento più sui singoli che sul collettivo. Se come gli inglesi affronteranno la sfida con la presunzione di un risultato scontato, potrebbero pagarla molto cara.

CONSIGLI SCOMMESSE FRANCIA – ISLANDA

1X2 : Il pronostico è ovviamente chiuso a favore dei francesi. L’Islanda si è però guadagnata sul campo e con ampio merito i risultati fino ad ora ottenuti ed è comunque imbattuta. Probabilmente questo non basterà, ma è proprio credendo nei sogni che questi poi si avverano. Per questo ci sentiamo di azzardare.

Consigliamo di puntare sul pareggio. ( pagato 4,33 su WilliamHill )

Consulta la nostra pagina specifica per il Risultato Esatto Francia Islanda !!!

Handicap: 1 (2) [ 2,15 su BWin ]

Primo marcatore: Bjarnason

Under/Over: Over 2,5 [ 2,05 su StanleyBet ]

Gol/No Gol: Gol

Continuiamo il pronostico

La Francia non sembra ancora avere trovato una formazione tipo e le scelte di Deschamps sembrano essere fatte in relazione alle caratteristiche dell’avversario. Probabilmente però la prova del secondo tempo contro l’Irlanda ha lasciato qualche certezza in più rispetto alle gare passate e quindi probabile che venga riproposta la formazione che è riuscita a ribaltare il risultato. Ovviamente massima fiducia in Griezmann, che forse esageratamente criticato, ha finalmente messo in mostra tutta la sua classe e la sua letalità nella fase offensiva. A completare il trio offensivo saranno i soliti Payet e Giroud. Ci si aspetta sempre che possa finalmente esplodere tutto il talento di Pogba, finora autore di un Europeo sufficiente ma piuttosto deludente in relazione alle sue potenzialità. L’unico dubbio potrebbe essere quello in mezzo al campo tra Sissoko e Cabaye.

Nell’Islanda non dovrebbero esserci variazioni tattiche rispetto agli undici che hanno sconfitto l’Inghilterra con Halffredsson carta da giocarsi nella ripresa specie se sarà necessario rinfoltire il centrocampo e tenere maggiormente il possesso palla.

E’ chiaro che se la partita si svolgerà in maniera logica, la Francia terrà il pallino del gioco e gli islandesi si affideranno al contropiede, come è anche vero che se i francesi affronteranno la gara con la giusta determinazione non ci sarà partita. Proprio questo è però il punto dolente della nazionale transalpina, ovvero l’essersi troppo spesso approcciati alle partite con l’atteggiamento mentale sbagliato. Gli islandesi si sono dimostrati maestri nel rendere difficile il gioco a chiunque, e il fatto di aver in ogni caso raggiunto un risultato storico darà loro una spinta ulteriore per cercare una nuova impresa.

Probabili Formazioni Francia – Islanda

Francia (4-3-3): Lloris, Sagna, Koscielny, Mangala, Evra; Matuidi, Sissoko, Pogba; Payet, Giroud, Griezmann.
Islanda (4-4-2): Halldorsson, Saevarsson, R.Sigurdsson, Arnason, Skulason; Gudmundsson, Gunnarson, G.Sigurdsson, B.Bjarnason; Sigthorsson, Finnbogason.

Vai alla Nostra Pagina su EURO 2016 !!!! 

 

dove troverai altri suggerimenti sui pronostici, l’analisi dei gironi, le quote dei principali bookmaker e tanto altro ancora sulla competizione !
oppure visita la sezione Risultati Esatti del nostro sito, non rimmarrai deluso !

Categorie:Europei

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*