Pronostico Liverpool vs Borussia del 14 aprile 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Europe League; Quarto di finale (ritorno): Liverpool – Borussia Dortmund 14 aprile 2016, ore 21:05

Tutto ancora in ballo. L’andata del quarto di finale più interessante di Europa League, tra Borussia Dortmund e Liverpool, si è chiuso sull’1-1.

Un risultato che non chiude la porta a nessuna delle due squadre, ad almeno 90 minuti dalla fine della battaglia. La sfida di ritorno si giocherà giovedì 14 aprile, con il fischio d’inizio alle ore 21:05.

Consigli Scommesse Liverpool vs Borussia Dortmund

1X2: solo una gara ufficiale nel recente passato Liverpool e Borussia Dortmund, ossia quella valida per l’andata dei quarti di questa Europa League, ma a campi invertiti.

Il pronostico è insidioso, noi andiamo a sensazione e crediamo che Klopp possa beffare i suoi ex tifosi, centrando la qualificazione alle semifinali di Europa League.

Vi consigliamo allora quindi di scommettere sul segno 1 (2.80 su Betclic).

Risultato esatto Liverpool vs Borussia Dortmund: 2-1 [si paga a 9.75 su WilliamHill]

Handicap: Pareggio (0:1) [
4.60 su Snai]

Primo marcatore: Coutinho

Under/Over: Over 2,5 [1.80 su Betfflag]

Gol/No Gol: Sì [
1.65 su PaddyPower]

Continua il pronostico…

Come detto, non ci sono precedenti recenti tra le due squadre, ad eccezion fatta per l’1-1 dell’andata, firmato da Origi (36’) e Hummels (48’). Il confronto all’ Anfield è quindi un inedito per l’Europa League.

Il Liverpool ha iniziato la sua avventura dalla fase a gironi, vincendo solo 2 partite, ma pareggiando le altre 4 e mantenendo così l’imbattibilità. Poche reti segnate (6), poche quelle subite (4).
Ai sedicesimi di finale, il Liverpool ha pareggiato 0-0 in casa contro l’Augsburg, vincendo poi in trasferta (0-1).

Agli ottavi di finale, invece, la squadra di Klopp è riuscita a eliminare il Manchester United in un derby tutto inglese: vittoria per 2-0 in casa, 1-1 in trasferta.

Poi, l’1-1 in occasione dell’andata di questi quarti di finale. Solo Lallana e Milner hanno segnato due gol, in questo cammino europeo.

Anche il cammino del Borussia Dortmund è partito dalla fase a gironi. Hanno chiuso il gruppo C al secondo posto, dietro ai russi del Krasnodar con 10 punti (3 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), 10 gol fatti e 5 incassati.

A queste statistiche vanno aggiunte quelle emergenti dal turno successivo: il Borussia Dortmund ha vinto 2-0 in casa contro il Porto, ripetendosi in terra lusitana (0-1). Poi è arrivato il doppio successo contro un’altra squadra inglese, il Tottenham: 3-0 in Germania e 1-2 a Londra.

Il capocannoniere della squadra, in Europa League, è Aubameyang (7 gol, meglio di lui solo Aduriz dell’Athletic Bilbao con 9), seguito da Reus (4).

FORMAZIONI PROBABILI DI LIVERPOOL – BORUSSIA DORTMUND

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Clyne, Lucas Leiva, Sakho, Moreno; Can, Henderson, Milner; Firmino, Sturridge, Coutinho. All. Klopp.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Ginter, Bender, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Weigl; Mkhitaryan, Kagawa, Reus; Aubameyang. All. Tuchel.

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*