Villareal – Napoli: pronostico e analisi (25 febbraio 2016)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Pronostico Napoli vs Villareal ritorno sedicesimi di finale Europa League 25 febbraio 2016

Adesso o mai più. Il Napoli, dopo aver perso contro la Juventus e il Villarreal, non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Milan.
 
Il calendario non concede pause: gli azzurri sono subito attesi al ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Villarreal. All’andata, la squadra di Sarri è stata battuta 1-0 (gol partita di Suarez, all’82’). Il Napoli deve dare un segnale all’ambiente, tornando a vincere. Fischio d’inizio alle ore 21:05 di giovedì 25 febbraio.

 

CONSIGLI PER SCOMMETTERE VILLAREAL VS NAPOLI

 
I bookmaker sono prevalentemente dalla parte del Napoli. Riconoscono le insidie che il Villarreal porta in dote, ma credono che al San Paolo, anche per quanto visto in questa Europa League, fare risultato a Napoli sia quasi impossibile. Noi siamo dello stesso avviso.

 
quote esito finale: (1 a 1.70 | X a 3.60 | 2 a 5.10) [Williamhill.it]
 
Consigli per scommettere:

chi vince? per Eurobet il Napoli è favorito al San Paolo!
 

risultato esatto Napoli vs Villareal= 1-0 a quota 5.60 [PaddyPower.it]

 

primo marcatore: Higuain a quota 2.20 a 4.80 su [PaddyPower.it]

 

Over 2,5= 5.60

 

TESTA A TESTA

 

Cinque le sfide tra le due squadre nella loro storia, tra Europa League e Champions League. Nella stagione 2010-2011, a febbraio, il Villarreal eliminò il Napoli dall’Europa League (0-0 all’andata, giocata in Italia, e 2-1 per gli spagnoli nella gara di ritorno).

 

Gli azzurri si sono vendicati la stagione successiva, 2011-2012, battendo il Villarreal nella fase a gironi della Champions League (2-0 al San Paolo e 0-2 al Madrigal).

 

Il quinto precedente, ovviamente, si riferisce alla gara di andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League in corso.

 
ANDAMENTO IN EUROPA LEAGUE

Il Napoli, in casa, ha sempre vinto in questa edizione di Europa League. Le tre gare disputate nella fase a gironi si sono chiuse sempre con una goleada: 5-0 al Club Brugge, 5-0 al Midtylland e 5-2 al Legia Varsavia.

 

Non benissimo il Villarreal in trasferta. Nelle tre gare giocate fuori casa, tutte ovviamente nella fase a gironi, gli spagnoli hanno perso 2-1 contro il Rapid Vienna, vinto 1-2 contro la Dinamo Minsk e pareggiato 3-3 contro il Viktoria Plzen.

 

STATO DI FORMA
 

Il Napoli, in questi primi due mesi di 2016, ha giocato 11 gare ufficiali tra campionato e coppe. Il bilancio è di 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Il successo, però, manca al Napoli dal 7 febbraio (1-0 al Carpi): da allora, due sconfitte (1-0 contro Juventus e Villarreal) e un pareggio (al San Paolo, 1-1 contro il Milan).

 

Sta meglio il Villarreal, che di gare in questo 2016 ne ha giocate sempre 11: 5 vittorie, 2 sconfitte (entrambe in Coppa del Re) e 4 pareggi. Gli spagnoli stanno meglio del Napoli semplicemente perché, anche se hanno vinto meno partite, sono imbattuti dal 13 gennaio (0-1 in Coppa del Re contro l’Athletic Bilbao).

 

PROBABILI FORMAZIONI E BALLOTTAGGI

 

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Valdifiori, David Lopez; Metens, Higuain, Callejon. All. Sarri.

 
VILLARREAL (4-4-2): Areola; Mario Gaspar, Musacchio, Ruiz, Costa; Castillejo, Soriano, Trigueros, Suarez; Soldado, Baptistao. All. Marcelino.

 

Vai a pronostici generali Europa League

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*