Pronostico Portogallo Galles Semifinale (Mercoledi 6 Luglio ore 21.00)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (2 voti, media: 5,00 su 5)

Euro 2016, Semifinale Portogallo – Galles

Le prime semifinaliste a scendere in campo saranno Portogallo e Galles, Mercoledi 6 Luglio alle ore 21.00 allo stadio del Parc Olympique Lyonnais di Lione.

Secondo i principali Bookmakers, Cristiano Ronaldo e compagni dovrebbero avere la meglio, con la
vittoria del Portogallo quotata 2,25 su BetFair, mentre la vittoria del Galles è quotata 4,10 su 888Sport. La quota per il pareggio è invece di 2,80 su WilliamHill.

Per entrambe le squadre è ovviamente un’occasione ghiottissima per raggiungere un risultato storico. Il Galles è la sorpresa del torneo, ha già raggiunto il suo miglior risultato di sempre in questo tipo di competizioni, ma accontentarsi adesso sarebbe deleterio, anche perchè di fronte ha un Portogallo che seppur squadra temibile, non ha di certo la carature di altre nazionali come Spagna, Germania, Italia o Francia. I Lusitani dal canto loro potrebbero raggiungere nuovamente ed inaspettatamente una nuova Finale dopo la soffertissima sconfitta subita dalla Grecia nell’Europeo di casa, quando però il Portogallo aveva una nazionale nel complesso molto più forte di quella attuale. Chiaramente il curioso record di essere l’unica squadra ad aver raggiunto una semifinale senza aver mai vinto una partita deve far riflettere, però è anche segno che la fortuna sta guardando verso Lisbona e dintorni, quindi perchè non approfittarne fino alla fine ? Sarà una partita molto interessante.

Il Portogallo arriva alla semifinale dopo una partita molto dura giocata contro la Polonia e risolta solo ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sull’1 a 1 per le reti in apertura di Lewandoski e il pareggio di Renato Sanchez. In ombra ancora una volta Cristiano Ronaldo : il campionissimo paga sicuramente una stagione lughissima e una condizione fisica non ottimale, con un infortunio che continua a tormentarlo e ne condiziona le prestazioni sopratutto dal punto di vista caratteriale, risultando in varie occasioni eccessivamente nervoso e di conseguenza clamorosamente impreciso.

Il Galles invece arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo una meritatissima quanto inattesa e schiacciante vittoria sul Belgio. Dopo aver visto l’inizio arrembante degli avversari culminato con il gol di Naingollan ci si attendeva la resa dei gallesi, che invece si sono compattati e hanno macinato gioco mettendo sotto i palleggiatori belgi, conquistanto il centrocampo e pervenendo dapprima al pareggio con il capitano Williams sugli sviluppi di un calcio d’angolo e poi ribaltando la situazione nel finale di gara con la splendida rete di Robson-Kanu e il gol di Vokes. Unico aspetto negativo della qualificazione sono i cartellini rimediati da Davies e soprattutto da Ramsey, vero trascinatore contro il Belgio e leader del centrocampo.

CONSIGLI SCOMMESSE PORTOGALLO – GALLES

1X2 : Il Galles ci ha insegnato a non darlo mai per battuto, e il Portogallo anche se ricopre il ruolo di favorita, non ha ancora vinto una partita. Le premesse sono quindi quelle che portano ad una partita molto equilibrata e che verrà decisa dagli episodi, probabilmente oltre i 90 minuti.

Consigliamo di puntare sul pareggio. ( pagato 3,10 su BWin )

Consulta la nostra pagina specifica per il Risultato Esatto Portogallo Galles !!!

Handicap: X (2) [ 3,09 su StanleyBet ]

Primo marcatore: Nani

Under/Over: Under 1,5 [ 2,55 su 888Sport ]

Gol/No Gol: Gol

Continuiamo il pronostico

Proprio mentre scriviamo ci giunge la notizia di un Cristiano Ronaldo uscito anzitempo dall’allenamento e in forte dubbio per la semifinale. Ovvio che qualora i timori venissero confermati, il pronostico potrebbe ribaltarsi a favore del Galles, anche se crediamo che il campionissimo farà di tutto per esserci anche su una gamba sola. Molto pesante invece è la squalifica di William Carvalho rimediata contro la Polonia. Il posto dovrebbe essere preso da uno tra Adrien Silva e Moutinho, con Danilo sull’esterno per un classico 4-4-2. Pepe sta cercando di smaltire un affaticamento, pronto R. Carvalho, anche se il mastino alla fine ci sarà.

In casa Galles come detto, pesano le squalifiche di Davies e Ramsey che costringono Mister Coleman a rivedere i propri piani tattici : dovrebbe toccare all’esperto James Collins la maglia in difesa mentre a centrocampo sarà la volta di J. Williams. Ovviamente confermatissimo in attacco Robson-Kanu a fianco di Bale, con Vokes pronto ad entrare a gara in corso.

Troppo facile indicare i protagonisti della partita, anche se i due compagni di squadra stanno vivendo momenti molto differenti : Bale infatti vive l’Europeo da protagonista e trascinatore, anche se la sua spinta nelle ultime due partite è leggermente venuta meno, mentre Ronaldo pur sforzandosi al massimo, non riesce ad incidere come vorrebbe. Se dobbiamo indicare una sorpresa per parte, nel Portogallo insistiamo su Renato Sanchez dopo la partita mostruosa contro la Polonia, mentre nel Galles prendiamo Ledley, che data la superiorità numerica a centrocampo potrebbe trovare molto spazio per gli inserimenti o per il tiro da fuori.

Probabili Formazioni Portogallo vs Galles

Portogallo (4-4-2): Rui Patrício; Cédric, Pepe, Fonte, Guerreiro; Danilo, João Mário, Adrien Silva, Sanches; Nani, Ronaldo.
Galles (3-5-2): Hennessey; Chester, A Williams, Collins; Gunter, Allen, Ledley, J Williams, Taylor; Bale, Robson-Kanu.

Vai alla Nostra Pagina su EURO 2016 !!!! 

 

dove troverai altri suggerimenti sui pronostici, l’analisi dei gironi, le quote dei principali bookmaker e tanto altro ancora sulla competizione !
oppure visita la sezione Risultati Esatti del nostro sito, non rimmarrai deluso !

Categorie:Europei

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*