Pronostico Siviglia – Athletic Bilbao Siviglia del 14 aprile 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Europe League; Quarto di finale (ritorno): Siviglia – Athletic Bilbao 14 aprile 2016, ore 21:05

La missione si è complicata. L’Athletic Bilbao confidava nella cabala favorevole per vincere davanti al proprio pubblico contro il Siviglia, ormai un cliché dell’Europa League.

La squadra andalusa, che negli ultimi dieci anni ha vinto quattro volte questo trofeo, è vicina a strappare il pass per le semifinali dopo la vittoria ottenuta in trasferta a Bilbao (1-2).
I campioni in carica riceveranno l’Athletic Bilbao, giovedì 14 aprile, fischio d’inizio alle ore 21:05.

Consigli Scommesse Siviglia vs Athletic Bilbao

1X2: adesso, tutti i favori del pronostico sono per il Siviglia. L’Athletic Bilbao, infatti, è reduce da due sconfitte consecutive in trasferta, contro il Valencia (Europa League) e l’Espanyol (Liga).

Il Siviglia ,dopo ben 17 vittorie interne di fila tra campionato e coppe, è caduto una settimana fa contro la Real Sociedad (1-2). Noi consigliamo di scommettere sull’1 (2.00 su Betclic).

Risultato esatto Siviglia vs Athletic Bilbao: 2-0 [si paga a 10.00 su PaddyPower]

Handicap: 1 (0:1) [3.50 su Gazzabet]

Primo marcatore: Gameiro

Under/Over: Under 2,5 [2.08 su Stanleybet]

Gol/No Gol: No [2.30 su Betfair]

Continua il pronostico…

I precedenti tra Siviglia e Athletic Bilbao, da anni protagoniste della Liga e dell’Europa League, sono tantissimi. Il primo confronto europeo, però, è arrivato solo la settimana scorsa, in occasione della gara di andata di questo quarto di finale di Europa League.

Il Siviglia ha vinto 1-2, in rimonta: dopo il vantaggio del capocannoniere della manifestazione, Aduriz, è arrivato il pareggio di Kolodziejczak, prima del gol di Iborra nel finale.
E la cabala conforta adesso gli andalusi: dal 1999 ad oggi, infatti, l’Athletic Bilbao ha vinto solamente una volta (20 novembre 2011, 1-2) a Siviglia, in 18 confronti.

Il Siviglia è arrivato dalla Champions League. In Europa League, quindi, ha giocato solamente contro il Molde ai sedicesimi di finale (vincendo 3-0 in casa e perdendo 1-0 in trasferta) e contro il Basilea agli ottavi di finale (0-0 in Svizzera, 3-0 in Spagna).

In queste poche partite è stato Gameiro a segnare più di tutti (3 reti).

L’Athletic Bilbao, invece, è partito dalla fase a gironi dell’Europa League. La squadra di Valverde ha ottenuto il primo nel gruppo L, precedendo Augsburg, Partizan e Az Alkmaar.

In sei partite, 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I gol fatti sono stati 16, 8 invece quelli subiti. Ai sedicesimi, l’Athletic Bilbao ha superato l’Olympique Marsiglia (0-1 e 1-1).

Agli ottavi di finale, il primo derby spagnolo contro il Valencia: dopo il successo dell’ritorno (1-0), il Bilbao è caduto 2-1 al Mestalla.

Decisivo, quindi, il gol segnato in trasferta per accedere ai quarti. Il capocannoniere della squadra, e del torneo, è Aduriz con 9 gol. Alle sue spalle, Benat (2).

FORMAZIONI PROBABILI DI SIVIGLIA – ATHLETIC BILBAO

SIVIGLIA (4-2-3-1): Soria; Mariano, Rami, Kolodzejczak, Tremoulinas; Cristoforo, Iborra; Reyes, Banega, Krohn-Dehli; Gameiro. All. Emery.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; De Marcos, Etxeita, Laporte, Balenziaga; San Jose, Benat; Sabin, Gargia, Muniain; Aduriz. All. Valverde.

Non perderti i quarti di ifnale Europa League

Categorie:Europa League

Write a Comment

Your e-mail address will not be published.
Required fields are marked*