Pronostico Tottenham – Borussia Dortmund

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Europe League; Ottavo di finale (ritorno): Tottenham – Borussia Dortmund 17 marzo 2016, ore 21:05

 

Il Tottenham ha bisogno di un vero e proprio miracolo sportivo. Dopo aver perso 3-0 l’andata dell’ottavo di finale di Europa League contro il Borussia Dortmund, al Westfalenstadion, proverà a riaprire il discorso qualificazione.
 
Gli spiragli sono pochi, ma in casa il Tottenham ha fatto molto bene in questa Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:05 di giovedì 17 marzo.

 

Consigli Scommesse Tottenham vs Borussia Dortmund

 
1X2: i bookmaker spingono comunque il Borussia Dortmund. Secondo loro, infatti, il fattore campo non conterà quanto il valore delle due squadre.
 
Sono infatti i tedeschi a essere favoriti. Noi andiamo controtendenza: crediamo sì che il Borussia Dortmund alla fine si qualificherà ai quarti di finale, ma diamo fiducia al Tottenham per quel che riguarda i prossimi 90 minuti.
 
Ci lasciamo attrarre dalla quota dell’1 (3.30 su Eurobet).
 

Risultato esatto Tottenham vs Borussia Dortmund: 2-1

[si paga a 10.00 su bwin]
 
Handicap: Tottenham (0:1) [5.20 su Bwin]
 
Primo marcatore: Lamela
 
Under/Over: Over 2,5 [1.78 su Paddy Power]
 
Gol/No Gol: Sì
 

Continua il pronostico

 
Come detto, non ci sono precedenti recenti tra le due squadre. Si tratta di un inedito per l’Europa League. Ovviamente, a parte l’andata di questo ottavo di finale, finita 3-0 per il Borussia Dortmund grazie alla rete di Aubameyang e alla doppietta di Reus.
 

Il percorso del Tottenham è stato positivo sino ai sedicesimi di finale. Gli inglesi hanno chiuso in testa il gruppo J, davanti ad Anderlecht (contro cui hanno perso l’unica partita sino ad ora, 2-1 in Belgio), Monaco e Qarabag.
 
Nelle sei giornate della fase a giorni, 12 gol fatti e 6 subiti. Agli ottavi di finale, invece, 1-1 sul campo della Fiorentina e successo netto (3-0) al ritorno. Poi, il crollo in Germania. Il capocannoniere del Tottenham è Erik Lamela (6), seguito da Harry Kane e da Son Heung-Min (entrambi e 2).
 

Per quanto riguarda il Borussia Dortmund, i tedeschi hanno raccolto 10 punti nella fase a gironi. Dopo aver guidato sin dall’inizio il gruppo C, insieme a Paok, Gabala e Krasnodar, hanno lasciato proprio alla squadra russa la leadership del girone perdendo le ultime due giornate.
 
In sei partite, 10 gol fatti e 5 subiti. A queste statistiche vanno aggiunte quelle emergenti dal turno successivo: il Tottenham ha vinto 2-0 in casa contro il Porto, ripetendosi in terra lusitana (0-1). Il capocannoniere della squadra, in Europa League, è Aubameyang (5 gol), seguito da Reus (4). Entrambi a segno nella gara di andata.

FORMAZIONI PROBABILI DI TOTTENHAM – BORUSSIA DORTMUND

 
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Wimmer, Davies; Dier, Mason; Lamela, Alli, Eriksen; Chadli. All. Pochettino.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Ginter, Bender, Hummels, Schmelzer; Gundogan, Weigl; Mkhitaryan, Kagawa, Reus; Aubameyang. All. Tuchel.

 
Vai ai pronostici vincenti europa league

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*