Pronostico Wolfsburg – Napoli con analisi

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Il Napoli, una delle grandi favorite per la vittoria finale dell’Europa League, incontra il Wolfsburg, la squadra tedesca che nel turno precedente ha facilmente eliminato l’Inter dalla seconda competizione europea.

Il match è piutosto equilibrato e di grande qualità. E secondo molti bookmakers, dalla vincente di questo doppio confronto potrebbe fuoriuscire la prossima vincitrice di Europa League…

 

 

 

Guarda il pronostico di ritorno tra Napoli vs Wolfsburg

 

 

 

Il pronostico

Il Napoli e il Wolfsburg sono accreditate, insieme al Siviglia (e forse alla Fiorentina), delle principali possibilità di vittoria finale del torneo.
La trasferta in casa tedesca per il Napoli nasconde numerose insidie, e l’impressione che è conquistare una vittoria esterna sarà molto, molto difficile.

Riteniamo pertanto che puntare su una vittoria tedesca, o un prudenziale 1X, potrebbe non essere una scelta insoddisfacente. Per quanto concerne le altre scommesse, primo marcatore: De Bruyne per il Woflsburg e Higuain per il Napoli, sono i marcatori preferenziali.

Infine, un over 2,5 potrebbe non essere deludente e unn risultato esatto 2-1 in favore del Wolfsburg, giocando in casa.

Il match

Wolfsburg e Napoli non si sono mai incontrate all’interno di una competizione europea. Il match, una vera e propria primizia, riveste una particolare importanza strategica per poter arrivare a pronosticare (magari, fin da oggi, sfruttando ottime quotazioni) il vincitore della coppa.

Un match molto più equilibrato di quanto si possa ipotizzare, in grado di nascondere forti insidie per i partenopei.

I numeri

Il Wolfsburg sembra essere uno degli antagonisti principali per la vittoria della competizione finale. La squadra tedesca sta dimostrando un ottimo stato di forma, pur non disdegnando qualche tiepido passo falso: a dimostrazione di ciò, una sconfitta e un pareggio nelle partite casalinghe di Europa League in questa stagione.

Il Napoli, dal canto suo, torna ai quarti di finale di una competizione europea a sedici anni di distanza dalla Uefa del 1988/89. Considerando che in quell’annata i campani alzarono il trofeo (peraltro, battendo in finale i tedeschi dello Stuttgart), la coincidenza non può che far solleticare le fantasie di successo dei partenopei, i quali non subiscono gol fuori casa in Europa da tre partite.

A conferma della solidità difensiva del Napoli in sede europea, il fatto che i campani abbiano subito solamente 4 gol in 10 partite: un record per l’attuale edizione della competizione.

Probabili formazioni

 

Wolfsburg: Benaglio, Knoche, Naldo, Rodriguez, Jung, De Bruyne, Gustavo, Guilavogui, Caligiuri, Vieirinha, Dost.

Napoli: Cabral, Britos, Ghoulam, Albiol, Henrique, De Guzman, Mertens, Hamsik, Lopez, Callejon, Higuain.

Statistiche.

Statistiche molto simili per Wolfsburg e Napoli. Nelle 10 partite in qui disputate all’interno della seconda competizione europea per importanza, i tedeschi hanno segnato 2 gol in più dei napoletani (21 vs 19), con un possesso palla lievemente inferiore (52% vs 54%). Identici i tiri totali (168), con un lieve vantaggio dei campani per quelli in porta (77 contro 76). Spicca la maggiore fallosità dei partenopei, con 119 falli commessi e 106 subiti, contro i 102 falli commessi e i 123 falli subiti dei tedeschi (i quali, tuttavia, hanno preso il doppio dei cartellini gialli dei rivali, 16 a 8).

 

Vai a pronostici generali Europa League

 

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*