Schalke 04 – Real Madrid Pronostico e analisi

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

 

BONUS SPECIALE CHAMPIONS PER SCOMMETTERE REAL MADRID vs SCHALKE 04, 11 MARZO 2015!

 

 

Paddy Power: >> Se Benzema segna un goal? Paddy ti rimborsa fino a 50€! Clicca qui

 

Uno dei due incroci tra Spagna e Germania negli ottavi di finale di Champions League è Schalke 04 – Real Madrid. Un match che – come d’altronde avviene con l’altra sfida tra le due nazioni, con protagonisti Atletico Madrid e Bayer Leverkusen – vede gli iberici ricoprire il ruolo di netti favoriti per il passaggio del turno, e un approccio tendenzialmente comodo tra i quarti di finale. Cerchiamo di saperne un po’ di più, arrivando a un pronostico (si spera!) attendibile.
 

Il match

Schalke 04 e Real Madrid approcciano a questo ottavo di finale con due sentimenti particolarmente contrastanti. Per il Real Madrid si tratta di una tappa intermedia verso il tentativo di bissare il successo dello scorso anno.
Per lo Schalke 04 si tratta invece del coronamento di un buon girone, e della possibilità di affrontare (ad armi non certo pari) una sfida di grandissimo prestigio.

Per gli appassionati di statistica, si ricorda che lo stesso ottavo di Champions League si verificò esattamente lo scorso anno. Nell’edizione 2013 / 2014 il match andrò chiaramente in favore degli spagnoli, con il Real Madrid che vinse per 3 a 1 in casa, e andrò a vincere per 6 a 1 in trasferta.

In questa curiosa sfida William Hill paga il Real vincente a quota 1.60, contro quella di Paddy Power a 1.45.

 

Consigli per scommettere

chi vincerà? Real Madrid
 
risultato esatto Schalke 04 – Real Madrid= 1-2 a quota 6.00 [Paddy Power]
 
primo marcatore: Sergio Ramos.

quote passaggio del turno:
 
Over 3.5 Goal a quota 3.30

 

I numeri

Lo Schalke 04 arriva agli ottavi di finale dopo aver concluso il girone di qualificazione al secondo posto, dietro il Chelsea, a 8 punti. Si tratta del terzo anno di fila di approdo agli ottavi di finale per i tedeschi, dopo che nell’edizione 2010/11 lo Schalke riuscì a fare il botto giungendo alle semifinali.

Di contro, il Real Madrid approda agli ottavi di finale forte di un girone dominato a punteggio pieno, davanti a Basilea, Liverpool e Ludogorets. Oltre alla vittoria dello scorso anno, ricordiamo come le merengues abbiano conquistato tre semifinali nelle altrettante tre partecipazioni precedenti. L’ultima volta che la squadra di Madrid si è fermata agli ottavi di finale è relativa all’edizione 2009/10.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Schalke 04: Fahrmann, Aogo, Uchida, Howedes, Fuchs, Meyer, Hoger, Neustadter, Boateng, Choupo-Moting, Huntelaar.

Real Madrid: Casillas, Varane, Marcelo, Arbeloa, Ramos, Kroos, Rodriguez, Bale, Isco, Ronaldo, Benzema.

Statistiche Schalke 04 – Real Madrid

Le statistiche del torneo delle due protagoniste del match di riferimento sono, naturalmente, in favore degli spagnoli. Il Real Madrid ha segnato 16 gol (contro i 9 dei tedeschi), con più possesso palla (56 vs 53), più tiri totali (121 vs 84), più tiri in porta (48 vs 24), più calci d’angolo (49 vs 29), più passaggi (3580 vs 2897) e più passaggi riusciti (3255 vs 2633). Ne deriva una presumibile maggiore pressione che il Real potrebbe essere in grado di esercitare.

 

Il pronostico

Il pronostico dovrebbe essere in grado di pendere nettamente in favore del Real Madrid, e sia per la prima partita in trasferta, sia per la seconda partita casalinga. Pertanto, nonostante le quote non siano particolarmente esaltanti, difficilmente si potranno ottenere dei ritorni per quanto concerne risultati differenti al 2.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*