Euro 2016: l’Islanda entra nella storia

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Impresa non certo facile quella dell’Islanda nel raggiungere la qualificazione ai prossimi Europei di Calcio Euro 2016. La piccola nazionale, infatti, è riuscita ad interrompere il dominio di Danimarca, Norvegia e Svezia, regine incontrastate del calcio del Nord Europa.

Tra i simboli di questa storica qualificazione Lars Lagerback, icona del calcio svedese che ha portato all’Islanda calcistica un costante percorso di crescita. I primi segnali che qualcosa di importante poteva arrivare erano già stati lanciati nelle fasi eliminatorie di Brasile 2014 dove la Nazionale Islandese aveva raggiungo la fase dei play-off eliminata poi dalla Croazia.  La qualificazione agli Europei 2016 in Francia è arrivata nel girone della Repubblica Ceca con un Secondo posto conquistato con largo anticipo.

Tra le stelle della Nazionale Islandese Kolbeinn Sigthorsson, calciatore che vanta la più importante esperienza a livello internazionale, prima con l’Hk e poi con AZ Alkmaar. C’è quindi grande attesa di vedere in campo la nazionale di Lagerback.

Categorie:News

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*