Bayern Monaco – Atletico Madrid: il pronostico (martedi 3 maggio ore 20,45)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Champions League, riotrmo semifinale champions league, ritorno Bayerno Monaco vs Atletico

E’ subito tempo per il ritorno della semifinale di Champions League. Martedi 3 maggio ore 20,45 all’Allianz Arena torneranno a sfidarsi Bayern Monaco e Atletico Madrid dopo che la gara di andata ha visto prevalere gli uomini di Simeone per 1 a 0 grazie allo splendido goal di Saul.

Secondo i bookmakers i padroni di casa sono i favoriti per la vittoria, con la vittoria del Bayern quotata 1,50 su Bet365, il pareggio quotato 4,00 su WilliamHill, mentre la vittoria dell’Atletico è quotata 5,50 su BWin.

La gara di andata ha confermato come la squadra di Simeone non soffra il cosiddetto “Tiki – Taka” questa volta presentato nella sua versione tedesca, dopo il fallimento della versione spagnola presentata dal Barcellona.

Con il loro pressing asfissiante fin dai primi minuti i Colchoneros hanno messo in difficoltà la regia del Bayern, trovando subito il vantaggio con la meravigliosa giocata di Saul Niguez che ha incanalato subito la partita sui binari preferiti dagli spagnoli, che si sono chiusi molto bene in difesa, rischiando solamente sulla traversa di Alaba, e si sono resi poi molto pericolosi con Griezmann prima e Torres poi.

Il risultato dell’andata costringe il Bayern ad affrontare il match sapendo di avere un solo risultato disponibile su tre e con la consapevolezza che, considerata la maestria tattica degli spagnoli soprattutto nella fase difensiva, subire un goal molto probabilmente significherebbe dire addio ai sogni di gloria.

CONSIGLI SCOMMESSE BAYERN MONACO – ATLETICO MADRID

1X2 : Il Bayern sarà costretto a fare la partita perché lo scorrere del tempo gli sarà avverso. Dal canto suo, l’Atletico è nelle condizioni di giocarsela come più preferisce giocare quando incontra squadre considerate sulla carta superiori.

Consigliamo di scommettere sull’ X. (pagato 4,30 su 888sport)

Risultato esatto Bayern Monaco – Atletico Madrid: 1-1 [pagato 8,50 su WilliamHill]

Handicap: X [ 3,55 su StanleyBet ]

Primo marcatore: Torres

Under/Over: Over 2,5 [ 1,87 su Snai ]

Gol/No Gol: Gol

Continuiamo il pronostico …

Probabilmente Guardiola si sta mangiando le mani pensando al fatto di aver tenuto inizialmente Muller e Ribery in panchina a fronte delle prove alquanto deludenti di Thiago Alcantara e soprattutto Coman. Molto probabile quindi che al ritorno i due esclusi torneranno regolarmente al loro posto con Xabi Alonso schermo davanti alla difesa e il solito Lewandoski come riferimento in attacco.

Simeone molto probabilmente riproporrà la stessa formazione che tanto bene ha fatto nella prima partita, con il probabile rientro del veterano Godin al posto di Savic che nonostante una prova sufficiente, è sembrato il meno sicuro tra i suoi compagni di reparto. L’uruguagio è sicuramente molto più avvezzo alla battaglia che sicuramente si scatenerà sul terreno dell’Allianz Arena.

Nelle 52 partite stagionali giocate dai Colchoneros non si è mai configurato un risultato che porterebbe alla loro eliminazione, ovvero non hanno mai perso con due o più gol di scarto, e hanno tenuto la porta inviolata in ben 33 partite.

Nella moderna Champions League, 6 volte su 7 chi ha vinto la semifinale di andata in casa per 1 a 0, ha poi raggiunto la finale.

Probabili Formazioni Bayern Monaco – Atletico Madrid

Bayern Monaco (4-1-4-1): Neuer; Lahm, Javi Martinez, Alaba, Bernat; Xabi Alonso; Douglas Costa, Muller, Vidal, Ribery; Lewandowski. 
Atletico Madrid (4-4-2) : Oblak; Juanfran, Gimenez, Godin, Filipe Luis; Fernandez, Niguez, Gabi, Koke; Torres, Griezmann.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*