Pronostico Bulgaria contro Italia del 28 marzo 2015

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

La nazionale italiana di calcio volerà in Bulgaria per l’incontro valevole per le qualificazioni all’europeo. A noi servirà per mantenere saldo il primato in classifica, provvisoriamente condiviso con la Croazia a 10 punti.
 
La sfida si svolgerà sabato 28 marzo 2015 alle ore 20,45, visibile in streaming e Rai.
 
Il ct Conte va oltre la polemica sugli “oriundi” portando con se due ottimi giocatori che stanno facendo benissimo con i rispettivi club: Eder e Vasquez.
L’avversario dell’Italia avrà solo il vantaggio di giocare in casa, la nazionale bulgara non è irresistibile e non dovrebbe destare particolari problemi. Se diamo inoltre un occhiata alla classifica, i bulgari sono terz’ultimi a soli 4 punti, distanti sei lunghezze dagli azzurri.
 

Il pronostico

Il loro score sino ad’ora non è stato di certo esilarante coon ben due sconfitte, un pareggio ed un’unica vittoria, tra l’altro rifilata all’Azerbaijan, a differenza degli azzurri che vantano 3 vittorie, un pareggio e zero sconfitte.
 
Dando un occhiata a numeri e statistiche l’Italia è superiore alla Bulgaria e con noi d’accordo anche i bookmakers che danno la formazione italiana strafavorita.
 
La quota più alta per la vittoria italiana la trovi su William Hill a 1.90. Il pareggio a 3.20 e la vittoria della Bulgaria, semmmai ti saltasse per la mente di rischiare, potrai trovare interessante la quota di Eurobet a 5.50.
 
Cè solo un tabu da sfatare per l’Italia che su 17 confronti, 5 dei quali giocati a Sofia, la nostra nazonale non ha mai vinto. Riusciranno Buffon e compagni a cambiare la storia?

La sfida

Conte partirà con il solito 3-5-2, linea difensiva tutta bianconera composta da Buffon, Chiellini, Barzagli e Bonucci.

Il centrocampo a 5 con Darmian e Pasqual laterali, Candreva-Marchisio-Verratti e la coppia Zaza-Immobile.

Nel secondo tempo potremmo anche vedere alcune varianti e la più interessante è quella con Cerci a destra e Antonelli a sinistra.
 
Per quanto riguarda la Bulgaria, un 4-2-3-1, schierati dal ct Petev dove spicca in difesa Ivanov del Basilea, a centrocampo Milanov del CSKA Mosca in coppia con Dyakov a tamponare le nostre ripartenze, a sostegno di Popov,nonchè il più temibile dell’undici casalingo.

 

Consigli per scommettere

 
Risultato esatto Bulgaria – Italia = 1-2 a quota 9.00 (William Hill )

 
Under/Over: Under 2.5 a quota (William Hill )
 

Segneranno entrambe le squadre? SI a quota 2.55 su (Paddy Power )
 
Primo marcatore: Zaza.

 

PROBABILI FORMAZIONI
 
Bulgaria(4-2-3-1): Stoyanov; Terziev, Minev, Bodurov, Manolev; Milanov, Dyakov; Aleksandrov, Popov, Zlatinski; Galabinov.
 
Italia(3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Marchisio, Verratti, Candreva, Pasqual; Immobile, Zaza.
 

I precedenti storici tra Bulgaria e Italia

Molte sono state le sfide tra le due nazionali di calcio che hanno avuto la foortuna di avere nella stessa epoca contemporaneamente due leggende calcistiche come Baggio e Stoichkov che si affrontarono nel Mondiale perso in finale a USA 94.

Sono 17 i confronti totali nell’arco della storia fino ad oggi, 7 vittorie della nostra nazionale, una delle quali fu un clamroso 6-1.

Categorie:Europei

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*