Pronostico Dynamo Kiev – Manchester City del 24 febbraio 2016

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Champions League; Ottavo di finale (andata): Dynamo Kiev vs Manchester City, 24 febbraio 2016

 

I Citizens dovranno affrontare una lunga e gelida trasferta allo Stadio NSK Olimpijs’kyj, campo del quale la compaggine inglese non conserva affatto buoni ricordi.
La Dynamo Kiev non partecipa ad una fase finale della Champions dall’edizione 1999-2000, basti pensare che in quell’anno tra le fila ucraine giocava ancora l’attuale allenatore Serhiy Rebrov! Tuttavia, la compaggine biancoblu ha già fatto lo sgambetto agli uomini di Pellegrini e precisamente negli Ottavi di Europa League 2010-11 dove vinse 2-0 in casa ed eliminò gli inglesi perdendo soltanto 1-0 all’Etihad Stadium.
In Champions League gli ucraini hanno pareggiato 0-0 in casa e perso 2-1 in trasferta nell’unica eliminatoria finora giocata contro una formazione inglese, quella contro il Chelsea.
 

Il Manchester City cercherà di vendicarsi in questa seconda trasferta ucraina, anche se storicamente non è mai riuscito a passare agli Ottavi di Finale, nel 1968-69 perse il doppio turno col Fenerbahce, di recente invece è stato eliminato per ben due volte dal Barcellona e sempre agli Ottavi (2013-14 e 2014-15).
ong> si chiusero con un globale 4-0 per i Reds.
 

Consigli Scommesse Dynamo Kiev – Manchester City

 
1 X 2: i Citizens sono reduci da un periodo non proprio felice e sono molti gli esperti che s’interrogano sulla reale tenuta degli inglesi, spesso troppo Agüero-dipendenti. Gli Sky Blues non hanno mai superato gli Ottavi di Finale e viste le premesse questa sfida va presa con le molle. Consigliamo la doppia chance X2 che si paga a [ 1.28 su Paddy Power]
 

 

Risultato esatto Dynamo Kiev – Manchester City: Vittoria 2-1 del City [si paga a 8.50 su William Hill]

 

Handicap: Pareggio con handicap (1.0) a 3.80
 
Primo marcatore: Agüero bancato a 1.95

 
Under/Over: Over 2.5 [a 2.00 su Snai]

 
Segno Gol: Sì [a 1.72 su Snai]

 
Segue il pronostico..
 

La Dynamo si è tenuta in forma con qualche amichevole ultimamente, la Prem’er-Liha ucraina è ferma per la lunga sosta invernale e vede gli uomini di Rebrov in testa alla classifica in coabitazione con lo Shakhtar (43 punti).
 
I biancoblu sono reduci da 5 vittorie consecutive in campionato e possiedono la miglior difesa (6 reti) e il 2º miglior attacco d’Ucraina (37), ma non hanno avuto vita facile nel Gruppo G di Champions dato che sono passati per il rotto della cuffia con 1 solo punto di vantaggio sul Porto (3º) e 2 in meno del capolista Chelsea; in casa però non hanno mai perso (1 vittoria e 2 pareggi).
 
Il capocannoniere della formazione ucraina, nonchè assistman, è Yarmolenko con 11 reti totali (7 assist), lo seguono Husyev con 8 centri e Júnior Moraes con 5.
 
I Citizens hanno appena avuto un calo di rendimento in Premier League, sono reduci da 1 sola vittoria nelle ultime 4 giornate (2 sconfitte) e sono scivolati dalla 2ª alla 4ª posizione, ora la vetta occupata dal Leicester dista 6 lunghezze nonostante gli Sky Blues vantino il miglior attacco e la 5ª miglior difesa d’Inghilterra.
 
La comitiva di Pellegrini ha conquistato il 1º posto nel Gruppo D di Champions League soltanto all’ultima giornata, l’1-0 incassato dalla Juventus al Sanchez Pizjuan gli ha spianato la strada, anche se gli inglesi hanno chiuso la fase facendo registrare il miglior rendimento esterno (2 vittorie e 1 sconfitta).
 
Sergio Agüero è il bomber indiscusso della rosa inglese con 18 reti, poi troviamo De Bruyne con 12 e Sterling con 7; De Bruyne è anche il miglior assistman della squadra (12)!

 
 

FORMAZIONI PROBABILI DI DYNAMO KIEV – MANCHESTER CITY:
 

 
DYNAMO KIEV (4-3-3): Shovkovsky; Antunes, Dragovic, Khacheridi, D. Silva; Sydorchuk, Rybalka, Veloso; Buyalsky, Gonzales; Moraes.
 

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Hart; Kolarov, Otamendi, Demichelis, Sagna; Fernando, Toure; Sterling, De Bruyne, Silva; Agüero.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*