Pronostico e analisi Tottenham – Fiorentina

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Tra i cinque match di Europa League che riguardano le squadre italiane, quello tra Tottenham e Fiorentina è certamente quello più difficile per il tricolore. La squadra di Montella ha “pescato” uno degli avversari maggiormente pericolosi, e la sola consolazione di poter disputare la gara di ritorno in casa non è certamente sufficiente per tranquillizzare i tifosi viola. Cerchiamo di comprendere cosa potrebbe accadere nella gara di andata, e nel doppio confronto.
 

Il match

La Fiorentina sperava in un sorteggio più favorevole e, invece, l’urna ha prodotto un abbinamento particolarmente ostico. Ciò non significa, ad ogni modo, che i viola partano con eccessivo sfavore: la squadra di Montella ha già dimostrato di poter reggere adeguatamente l’impatto con i palcoscenici internazionali, e la squadra di Pochettino non appare certamente infallibile.

 

BONUS PADDY POWER: se la sfida tra Tottenham e Fiorentina finirà in parità, tuutte le scommesse singole relative a PRIMO MARCATORE e RISULTATO ESATTO verranno RIMBORSATE fino a 50€! [ADERISCI AL’OFFERTA!]
 
Si giocherà GIOVEDI’ 19 febbraio 2015, 20:45;

quote esito finale: (1 a 2.15 | X a 3.40 | 2 a 3.40) [Williamhill.it]

Consigli per scommettere:

chi vincerà? Tottenham

risultato esatto Tottenham – Fiorentina= 2-1 a quota 10.00 [PaddyPower.it]

primo marcatore: R. Soldado

Over 3.5 Goal a quota 2.45

 

bonus-europa-league

 

I numeri

Fiorentina e Tottenham si affrontano per la prima volta in una competizione europea. Non è, ad ogni modo, una primizia assoluta: i due team si sono infatti incontrati in due occasioni amichevoli, vinte dal Tottenham per 3 a 0 nel 2001 e per 3 a 2 nel 2010.

A ulteriore conferma della solidità del Tottenham contro le squadre italiane, il fatto che gli Spurs non abbiano mai perso in casa da cinque partite europee contro formazioni tricolori, senza subire nemmeno una rete negli ultimi tre match. Di contro, la Fiorentina ha un unico precedente contro le squadre inglesi (purtroppo, negativo).
 

Probabili formazioni

Tottenham: Lloris, Vertonghen, Davis, Fazio, Dier, Paulinho, Lamela, Townsend, Dembelè, Soldado, Kane.

Tottenham: Tatarusanu, Richards, Basanta, Pasqual, Tomovic, Badelj, Vargas, Lazzari, Borja Valero, Gomez, Babacar.

 

Vai a pronostici generali Europa League

 

Statistiche Tottenham – Fiorentina

Il Tottenham arriva ai Sedicesimi di finale per aver concluso il proprio girone al secondo posto, a 11 punti, dietro al Besiktas (12) e davanti Asteras (6) e Partizan (2). La Fiorentina ha invece vinto (13 punti) un girone che la vedeva opposta a Guingamp (10), Paok (7) e Dinamo Minsk (4).
 
Le statistiche comparate mostrano inoltre una migliore capacità d’offesa dei viola. Rispetto agli Spurs la Fiorentina ha segnato di più (11 – 9) ma, soprattutto, ha tirato ben 102 volte (67 i tiri del Tottenham), di cui 43 in porta (31). Identico il possesso palla realizzato dalle due formazioni (59%) a dimostrazione di una volontà di possedere la palla (e, probabilmente, di un girone non certo irresistibile sotto il profilo della caratura tecnica dei concorrenti).
 

Il pronostico

Tra Tottenham e Fiorentina il pronostico sembra essere piuttosto incerto. Una aleatorietà rafforzata dalla possibilità di poter vanatare una gara di ritorno tra le mura casalinghe da parte dei viola, che potrebbero dunque affrontare con maggiore serenità il match di andata.

A proposito della prima gara, oggetto del nostro pronostico, giova ricordare che il Tottenham in questa stagione non ha mai perso in casa nella competizione europea (3 vittorie e 1 pareggio). Di contro, è pur vero che la Fiorentina fuori casa non perde da nove partite europee. Tuttavia, l’ultima sconfitta risale proprio contro una squadre inglese, l’Everton.

Sperando che i tifosi viola in nostra lettura facciano i debiti scongiuri, puntiamo sulla vittoria interna del Tottenham.

Categorie:Europa League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*