Pronostico Galles Irlanda del Nord Ottavi di Finale Euro 2016 (Sabato 25 Giugno ore 18.00)

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Euro 2016, Ottavo di Finale Galles – Irlanda del Nord

Un nuovo derby anglosassone per un sogno clamoroso. Sabato 25 Giugno ore 18.00, al Parc des Princes de Paris, Galles e Irlanda del Nord si giocheranno la storica qualificazione ai Quarti di Finale.

Secondo i principali Bookmakers il Galles è nettamente favorito, con la vittoria di Bale e compagni quotata 2,02 su StanleyBet, mentre la vittoria dell’Irlanda del Nord è quotata 4,25 su 888Sport. La quota per il pareggio è invece di 2,95 su PaddyPower.

Il Galles è forse la maggiore sorpresa di questo Europeo. Inserito nel Girone B con Inghilterra, Russia e Slovacchia, secondo molti doveva essere la principale candidata all’ultimo posto ed invece, sovvertendo ogni pronostico sono riusciti addirittura a vincere il Girone grazie alle vittorie con Slovacchia e Russia, che hanno in qualche modo placato la delusione per la sconfitta all’ultimo secondo nel sentitissimo derby con l’Inghilterra. Seppur trascinata da uno spettacolare Gareth Bale, autore di ben 3 reti, nel complesso la squadra ha mostrato altre ottime individualità e soprattutto una notevole compattezza e brillantezza tattica, che le hanno consentito di abbinare ai risultati anche un gioco veramente coinvolgente.

Anche per l’Irlanda del Nord in pochissimi nutrivano speranze per il passaggio del turno, dato che grossa sorpresa aveva già destato la loro qualificazione ed inoltre il sorteggio non era stato particolarmente benevolo inserendo Evans e compagni nel Girone C in compagnia della fortissima Germania, dell’emergente Polonia e dell’Ucraina che seppur non ha mai raccolto grandissimi risultati comunque è ormai presenza fissa di questa competizione. Dopo la sconfitta di misura, più nel risultato che nel gioco, contro la Polonia, è arrivato lo storico successo per 2 a 0 contro gli Ucraini, grazie ai gol di McAuley e McGinn. All’ultima partita si prevedeva una goleada tedesca ed invece, complice un po’ di fortuna, un po’ di imprecisione degli avversari e soprattutto grandissimi interventi del portiere McGovern, i tenaci nordirlandesi sono riusciti a contenere il passivo solamente sullo 0 a 1, il che gli ha consentito di qualificarsi come una delle migliori terze. In pratica una sconfitta che è valsa quanto una vittoria.

CONSIGLI SCOMMESSE GALLES – IRLANDA DEL NORD

1X2 : Gli eredi dell’idolo George Best lasceranno sicuramente sul campo tutto quello che hanno, ma il Galles ha dimostrato di essere una squadra altrettanto ammirabile dal punto di vista dello spirito e sicuramente con maggiori individualità e idee di gioco.

Consigliamo di puntare sulla vittoria del Galles. ( pagato 2,05 su Eurobet )

Risultato esatto Galles vs Irlanda del Nord: 2-0 [ pagato 7,50 su BWin ]

Handicap: 1 (1) [ 3,90 su Snai ]

Primo marcatore: Bale

Under/Over: Over 1,5 [ 2,25 su WilliamHill ]

Gol/No Gol: No Gol

Continuiamo il pronostico

Il Galles scenderà in campo con la formazione schierata in tutte le partite precedenti, quindi con la difesa a 3 e il folto centrocampo a 5 dove spiccano le individualità di Ramsey su tutti ma anche dei validissimi Allen e Ledley. In avanti ovviamente, carta bianca a Gareth Bale, trascinatore e Capocannoniere del Torneo, che dato lo stato di grazia e l’attaccamento viscerale alla maglia darà tutto è stesso, regalando sicuramente altre gioie ai propri tifosi.

L’Irlanda del Nord a dispetto di un formale 4-3-3 con il quale viene presentata spesso la formazione, in concreto gioca molto stretta e arretrata, lasciando alla punta centrale di turno l’ingrato compito di reggere da solo l’intero attacco. Per quanto riguarda la formazione, probabile che in attacco il ballottaggio tra Washington e Lafferty sia appannaggio del primo così come Ward dovrebbe prendere regolarmente il suo posto in campo seppur in concorrenza con Ferguson.

La gara potrebbe riservare molte più sorprese del previsto, quel che è certo, è che sugli spalti lo spettacolo sarà degno di una finale.

Probabili Formazioni Galles – Irlanda del Nord

Galles (3-5-2): Hennessey, A.Williams, Chester, Davies; Gunter, Allen, Ledley, Ramsey, Taylor; RobsonKanu, Bale.
Irlanda del Nord (4-3-3): McGovern, Hughes, McAuley, Cathcart, J.Evans; Davis, Norwood, C.Evans; Dallas, Washington, Ward.

Vai alla Nostra Pagina su EURO 2016 !!!!

dove troverai altri suggerimenti sui pronostici, l’analisi dei gironi, le quote dei principali bookmaker e tanto altro ancora sulla competizione !
oppure visita la sezione Risultati Esatti del nostro sito, non rimmarrai deluso !

Categorie:Europei

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*