Pronostico Real Madrid vs Juventus

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

La Juventus, ipotizzata come vittima sacrificale dinanzi a tre team più accreditati come Barcellona, Bayern Monaco e – appunto – Real Madrid, ha confermato di essere in un buono stato di forma ed ha altresì ribadito di essere una delle formazioni europee in grado di adattarsi meglio all’avversario che ha di fronte.
 
Una capacità figlia probabilmente di una rinnovata umiltà e concretezza, e che potrebbe regalare alla squadra di Allegri una sorpresa finale…
 
Vediamo le quote 1×2:
 
La vittoria del Real Madrid al Bernabeu è a quota 1.62 su William Hill, mentre la quota più alta per la vittoria fuori casa della Juventus la trovi su Eurobet.it
 
Scommetti con le quote maggiorate per questo macht su Betfair > Giocale adesso!

 

Il pronostico

La sconfitta della gara d’andata non chiude definitivamente le porte del passaggio del turno al Real Madrid: a nostro giudizio, le merengues potrebbero ancora essere considerati come i favoriti del doppio confronto, anche in virtù della lezione duramente imparata a Torino.
 
Qualcuno ironicamente sottolineava che il Real ha finalmente compreso che la Champions League “no es la Liga”, e probabilmente Ancelotti correrà ai ripari evitando di ripetere qualche clamoroso sbaglio di formazione (con Sergio Ramos “simbolo” di una catastrofe strategica).
 
Dunque, la remuntada madridista potrebbe compiersi e, in tal senso, confermiamo le possibilità di passaggio del turno da parte del Real. Un passaggio che potrebbe essere arduo e sacrificante (attenzione anche all’ipotesi delle semifinali), e che sembra comunque essere molto meno probabile di qualche giorno fa.
 
Consigli per scommettere:
 
Quote passaggio del turno: Real Madrid a a 1.66 su Eurobet
 

Risultato esatto Juventus – Real Madrid: 3-1= bancato a 13.00 WilliamHill.it

 
Primo marcatore: Cristiano Ronaldo
 
OFFERTE E PROMOZIONI!
 

La Juve non va a Berlino?

Gazzabet ti rimborsa fino a 5€!

Per attivare la promozione ti basta cliccare su questo link!

promo gazzabet real juve

Il match

La Juventus non partecipava alla semifinale europea da ben 12 anni. Una lunghissima attesa che è stata meritoriamente onorata da una prestazione molto concreta, pur non priva di qualche contributo da parte della buona stella (si può ben confrontare la traversa clamorosamente centrata da James Rodriguez).
 
Il finale di stagione – comunque buono – potrebbe trasformarsi in qualcosa di storico e difficilmente ripetibile. Molto dipenderà dagli uomini di Allegri, e da una mano generosa da parte di un Real disattento e includente.
 
I numeri

Come ricordavamo nel corso dell’ultimo pronostico per il match di andata, le due squadre si sono incontrate nel girone eliminatorio di Champions League appena lo scorso anno. Il Real non andrò oltre il 2-2 nella gara di andata, per poi essere sconfitto per 2-1 in quella di ritorno.
 
Prima di questo doppio confronto bianconeri e blancos si incontrarono nel 2008/09, con la Juventus che si impose per 2-0 sul campo di Madrid, e per 2-1 nella gara di ritorno.
 

PROBABILI FORMAZIONI
 
Real Madrid: Casillas, Varane, Marcelo, Arbeloa, Ramos, Kroos, Bale, Isco, James Rodriguez, Cristiano Ronaldo, Benzema.

Juventus: Buffon, Chiellini, Bonucci, Lichtsteiner, Evra, Pereyra, Vidal, Pogba, Pirlo, Tevez, Morata.
 
Statistiche. Gara equilibrata, quella di andata, risolta in favore della Juventus grazie a un rigore di Carlitos Tevez (peraltro, in un momento particolarmente difficile per i bianconeri). le statistiche confermano comunque la concretezza della Juventus, che ha tirato come il Real (12 volte) ma con più precisione (7 in porta contro i 3 della squadra di Madrid).
 
La squadra di Ancelotti ha tenuto più spesso la palla (52%) producendo più passaggi (535 contro i 478 della Juventus). Gli uomini di Allegri sono tuttavia stati più tenaci e più aggressivi (21 falli commessi contro i 13 del team di Ancelotti).

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*