Real Madrid – Schalke 04 Pronostico e analisi

1 pessimo2 insufficiente3 sufficiente4 buono5 ottimo (nessun voto)

Con il passaggio del turno in cassaforte (grazie al 2-0 con il quale gli spagnoli hanno sostanzialmente chiuso la pratica nella gara d’andata), il Real Madrid continua a guardare con interesse al match di ritorno, in programma per il 10 marzo 2015.
Un match che non dovrebbe nascondere particolari insidie, ma che dovrebbe comunque offrire diversi spunti di interesse per gli scommettitori: Cristiano Ronaldo continuerà a rinfocolare il proprio bacino di realizzazioni? Si può scommettere serenamente su un bell’Over?

Vediamo cosa ha in serbo per noi il match tra Real e Schalke 04!

BONUS SPECIALE CHAMPIONS PER SCOMMETTERE REAL MADRID vs SCHALKE 04 11 MARZO 2015!

 

 

Paddy Power: >> Se Benzema segna un goal? Paddy ti rimborsa fino a 50€! Clicca qui

 

Il pronostico

Alla luce di quanto precede, elaboriamo un pronostico che sembra essere piuttosto chiaro. Il Real Madrid dovrebbe chiudere il doppio match con una ulteriore vittoria, proseguendo la sua striscia di vittoria verso l’ottava (cui aggiungere, altresì, le vittorie dello scorso anno). Oltre al risultato finale di “1”, riteniamo possibile scommettere in combinata anche con un bell’Over 2.5.

 

CONSIGLI PER SCOMMETTERE
 
risultato esatto Real Madrid – Schalke 04= 3-1 (PaddyPower)
 

Chi passa il turno? (Real Madrid a quota su William Hill )
 

primo marcatore: C.Ronaldo.

quote passaggio del turno:

Over 3.5 Goal a quota 3.30

 

Il match

Nel nostro precedente approfondimento sulla gara d’andata, nel quale ipotizzavamo il risultato di vittoria del Real, ci domandavamo con quale approccio le due squadre avessero in mente di approcciare al match.
Sotto questo profilo, il Real Madrid ha fatto esattamente ciò che gli era stato chiesto: arrivare alla gara d’andata con la giusta consapevolezza di superiorità e con la voglia di chiudere in termini rapidi la pratica.

La maggiore serenità che avrebbe dovuto avere lo Schalke 04 non sembra aver portato bene ai tedeschi che, di contro, sono scesi in campo subendo l’eccessiva pressione del blasone degli avversari.
E così, seppur lontano dal 6-1 dello scorso anno, anche nell’edizione attuale lo Schalke ha dovuto attivare il pallottoliere alla voce “gol subiti”.

 

 

I numeri

Il confronto tra le due formazioni è sostanzialmente impietoso. La maggiore caratura tecnica del Real Madrid si è manifestata in tutta la sua prepotenza fin dai primi minuti di gara, e le statistiche del match si sono orientate rapidamente in favore delle merengues.
Il Real Madrid ha così vinto la settima partita su sette nella competizione, e Cristiano Ronaldo (che ha segnato con un colpo di testa al 26mo minuto del primo tempo) ha arricchito ulteriormente il proprio bottino complessivo (6 reti). La seconda realizzazione è invece da attribuire a Marcelo, al 79mo minuto, con un ottimo tiro.
 

PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID vs SCHALKE 04

 
Real Madrid: Casillas, Varane, Marcelo, Arbeloa, Nacho, Kroos, Illaramendi, Bale, Isco, Ronaldo, Benzema.

Schalke 04: Wetklo, Aogo, Ayhan, Howedes, Fuchs, Meyer, Hoger, Neustadter, Boateng, Choupo-Moting, Huntelaar.

 

Statistiche della gara di andata.
Le statistiche della gara di andata hanno manifestato la chiara superiorità del Real. Il possesso palla a favore delle merengues (61% vs 39%), il numero dei tiri (10 di cui 4 in porta, contro gli 8 di cui 3 in porta dei tedeschi), e il maggior gioco palla (614 passaggi, di cui 541 riusciti, contro i 363 passaggi, di cui 300 riusciti, dei tedeschi), segnalano una padronanza di gioco che riteniamo possa essere facilmente replicata anche nella gara di ritorno.

Categorie:Champions League

Inserisci un commento

L'indirizzo mail non sarà pubblicato
Campi obbligatori indicati*